marygio

Nuovo Iscritto
Salve a tutti sono nuova del forum e chiedo un aiuto: ho ereditato 2 camere all'interno di un fabbricato di 2 piani. mi spiego bene: C'è una grande casa di 2 piani;del piano inferiore, 2 camere sono mie alle quali si accede da un'entrata indipendente. Il resto del piano + il piano superiore+ il sottotetto sono di proprietà di mio zio. La mia domanda è questa: la pulizia dei canali di gronda, a chi tocca? La spesa va ripartita in base alle quote millesimali o è tutta a carico di mio zio, essendo lui il proprietario anke del sottotetto? Grazie

romrub

Membro Ordinario
E' la prima volta da quando sei proprietaria che ci sono delle spese? Se no, come vi siete comportati in precedenza?
Di norma, tutto quello che è comune va suddiviso, come ti è stato indicato da chi è intervenuto in
precedenza.
Per queste problematiche ed altre consimili, se non ha esperienza nel merito, ti consiglio leggerti gli articoli del codice civile, che attengono alla "comunione" e "del condominio negli edifici" (artt. 1100 - 1139). Ciao.

proid

Membro Attivo
le spese si ripartiscono in millesimi proprietà tra le unità immobiliari coperte dalla parte di tetto che scarica sulla gronda da manutenzionare. Ne consegue che se quale appartamento non ne è coperto non partecipa alla spesa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità