Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Dipende da cosa c'è scritto nella proposta di acquisto.
In quelle che solitamente formulo io, in caso di inadempienza di una delle parti, la mediazione verrà pagata solo dalla parte inadempiente.
Mi risulta però che la maggior parte delle proposte preveda che entrambi, venditore ed acquirente, paghino la mediazione anche in caso di ritiro di una delle parti.
Se infatti la caparra è in feriore alla provvigione la parte adempiente ci perde sempre.
Aggiunto dopo 11 minuti :
Sono d'accordo con Castro.
Se capita una situazione del genere, è difficile che l'agente immobiliare pretenda soltanto e non dia in cambio....
Vedo bene una prosecuzione dell'incarico in assoluta esclusiva, fino all'avverarsi di nuovo della condizione della vendita, oppure un'alternativa potrebbe essere: " Mi paghi una metà della mediazione adesso e l'altra metà quanto ti ho rivenduto l'immobile..."
Silvana
Silvana
in situazioni del genere( è meglio non capitino mai) la parte venditrice, quindi adempiente, non rinuncia all'incasso della caparra e ti dice : fatti pagare dalla parte inadempiente.
In quel caso devi rivolgerti ad un legale per essere pagato e... sai quando inizi ... ma non sai quando finisci.
Se potessi scegliere, la soluzione migliore è quella prospettata da silvana
Gratis per sempre!