Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho affittato un appartamento tramite agenzia immobiliare. L'agenzia mi ha presentato l'inquilino come persona affidabile e solvibile. Ho ricevuto il canone solo il primo mese poi piu' niente. L'agenzia ha diritto ugualmente alle provvigioni?
Penso proprio di sì se l'affare è stato concluso grazie alla loro mediazione.
Salvo possa configurarsi una fattispecie penalmente rilevante ..... e sia dimostrabile.:-o
Se non ci sono documenti scritti che attestino questa cosa, l'agenzia potrà affermare di averlo semplicemente presentato come potenziale inquilino interessato all'immobile: tanto basta per farle maturare il diritto alla provvigione.
L'agenzia non risponde della prosecuzione del rapporto, ma solo della conclusione del mandato che si è concretizzata quando avete firmato il contratto di locazione.
alla gabetti mi hanno detto una volta che loro propongono anche una polizza assicurativa che copre alcune mensilità e le spese legali di sfratto.
non so quali compagnie assicurative coprino tale rischio
Riguardo le assicurazioni, forse intendeva dire che al momento di chiedere soldi all'assicurazione, le trovano sotto terra pur di non pagare gli assicurati, basta un niente per annullare i benefici dell'assicurazione.