casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sarebbe interessante vedere l'intestazione del contratto per vedere a quale riferimento normativo fa capo, in effetti non si capisce come un contratto posto in essere dopo l'entrata in vigore della 431 del 98 possa essere stipulato ai sensi della 359 del 92 cosiddetta patti in deroga.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Sarebbe interessante vedere l'intestazione del contratto per vedere a quale riferimento normativo fa capo, in effetti non si capisce come un contratto posto in essere dopo l'entrata in vigore della 431 del 98 possa essere stipulato ai sensi della 359 del 92 cosiddetta patti in deroga.
Sarebbe una curiosità che non sposterebbe i termini (e la soluzione) del problema.
Il contenuto del contratto (compresa la sua intestazione) non può mai comportare una violazione delle norme pro tempore vigenti. Dunque anche in tale ipotesi il contratto deve essere ricondotto alla fattispecie disciplinata dalla legge n. 431/1998. Di conseguenza, al conduttore compete la detrazione collegata al pagamento dei canoni.

kido22

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa

io parlo del 392/1978 , no 92

kido22

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Prima avevi scritto:
"nel contratto ho visto solo questi articoli e leggi:art.11 L 359 del 8.08.92,patti in deroga alla L 392/78".
Mah!

non so a cosa devo fare riferimento,se è il 92 o 78,ma in tutte e 2 i casi posso avere la detrazione.

Prima avevi scritto:
"nel contratto ho visto solo questi articoli e leggi:art.11 L 359 del 8.08.92,patti in deroga alla L 392/78".
Mah!

la frase completa è questa:che il signor......acconsente di consederlo in locazione solo ed esclusivamente per uso abitativo,ai sensi dell'art.11 L.359 del 8.08.92,che provvede a stipulare patti in deroga alla L.392/78; tutto qua,in questo modo lo stesso posso detrarre l'affitto?

Ultima modifica di un moderatore:

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
la frase completa è questa:che il signor......acconsente di consederlo in locazione solo ed esclusivamente per uso abitativo,ai sensi dell'art.11 L.359 del 8.08.92
Premesso che quella legge, come tutte le leggi di conversione, ha un solo articolo. L'art. 11 è del decreto-legge n. 333/1992, che quella legge ha convertito.
in questo modo lo stesso posso detrarre l'affitto?
Sì, vediamo fino a quando lo dovremo ripetere.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
istanza di annulamento in autotutela dove l'ha devo presentare?
Ti conviene, come già consigliato, di rivolgerti al CAF che ti aveva assistito per la presentazione delle dichiarazioni dei redditi. In ogni caso, devono essere presentate all'ufficio che ha emesso gli atti di cui chiedi l'annullamento.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità