Ma per quanto mi ricordi le delibere del condominio sono esecutive anche per chi ne è contrario, infatti se ne parla nel art. 1137
I. Le deliberazioni prese dall'assemblea a norma degli articoli precedenti sono obbligatorie per tutti i condomini.
II. Contro le deliberazioni contrarie alla legge o al regolamento di condominio ogni condomino assente, dissenziente o astenuto puo' adire l'autorita' giudiziaria chiedendone l'annullamento nel termine perentorio di trenta giorni, che decorre dalla data della deliberazione per i dissenzienti o astenuti e dalla data di comunicazione della deliberazione per gli assenti.
III. L'azione di annullamento non sospende l'esecuzione della deliberazione, salvo che la sospensione sia ordinata dall'autorita' giudiziaria.
Ora mi domando come si è permessa la banca di bloccare il conto? un avvocato può fare due letterine una all'amministratore e l'altra alla banca chiedendo di sbloccare immediatamente il c.c. del condominio per poter ottemperare alle scadenze ecc. ritenendoli responsabili delle conseguenze del loro comportamento.
Nel caso che volessero opporsi alla delibera, che è obbligatoria per tutti, possono rivolgersi al tribunale entro 30 gg. come previsto dal Codice Civile.
Forse se ne fregheranno ma comunque mettete le cose in chiaro per iscritto e non soltanto a voce.