alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
quindi quando ho fatto l'acquisto nel mese di febbraio di quest'anno avrei già potuto acquistare come prima casa (nella mia casa dove vivo non sto usufruendo di nessuna agevolazione in quanto non è stata acquistata come prima casa ma lo è diventata in seguito dopo la ristrutturazione) purtroppo chi mi ha seguita non è stato in grado di consigliarmi
Un'operazione simile l'ha fatta mia figlia tra gennaio e maggio 2017, ha comprato due appartamenti distinti ma adiacenti uno all'altro, con una operazione di ristrutturazione ha fatto l'accorpamento e dall'inizio di giugno è diventata abitazione principale. Le agevolazioni "prima casa" erano già state definite chiaramente nel compromesso registrato presso un notaio.
Naturalmente per i 5 mesi, di durata dei lavori, è stata pagata l'IMU sulla base delle rendite delle vecchie particelle (4). All'inizio di Giugno le è stata assegnata la nuova particella e la nuova rendita.
E' stata seguita da un tecnico molto preparato anche nel campo amministrativo, ristrutturazione, pratiche Enea.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto