...
Quello che mi perplime (???) è che l'agenzia continua a prendere appuntamenti per fare visite all'immobile (senza peraltro puntualizzare che sono già in trattativa) e questo lo so perchè ho fatto chiamare una mia collega di lavoro che ha finto di essere interessata a quell'appartamento e la segretaria con assoluta naturalezza le ha fissato una visita per sabato!!!!
La nostra offerta è molto al di sotto della richiesta del venditore ma ad ogni modo non mi pare un comportamento corretto da parte dell'agenzia.
A questo punto potrei pensare che contemporaneamente possano prendere più proposte d'acquisto e magari presentarle tutte contemporaneamente al venditore e, ovviamente, in questo modo, la proposta più bassa verrebbe scartata senza colpo ferire!
Mi aiutate a capire? ...
Neologismi a parte...qui da capire c'è solo la vostra idea di avere diritto a chissà quali privilegi solo perchè vi siete degnati di offrire una miseria rispetto a quanto richiesto.
Non servono "soldi" a garanzia di una proposta d' acquisto...ma non esiste Legge o norma o consuetudine cui appellarsi per pretendere di aver botte piena e moglie ubriaca.
Se non potete pemettervi il prezzo richiesto ...vagliate altre opportunità e/o abbassate le pretese verso edifici meno lussuosi.