joe falchetto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho visitato un appartamento in vendita e poichè non c'è un mediatore ma direttamente il proprietario, e non essendo esperto in materia vorrei un consiglio su come fare una proposta di acquisto, come poter contrattare e se posso fare riferimento per il valore alla stima della Agenzia del Territorio:domanda:
Grazie a tutti coloro che risponeranno
 

ralf

Nuovo Iscritto
Ti consiglierei di rivolgerti al notaio che designi per il rogito,questi potrà fare le verifiche del caso e predisporre un contratto preliminare che riporti gli accordi presi con il venditore ed insieme sottoscriverlo. Riguardo l'agenzia del territorio ti può essere utile per confermare al venditore la validità della cifra che offri, riportarla in un documento non serve.:daccordo:
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Tu puoi proporre al venditore tutte le cifre che vuoi, sottoscritte o elaborate da chiunque, ma se gli offri una cifra troppo lontana dalle sue aspettative.... non l'accetterà, a meno che non sia preso per la gola.

Fai un'offerta al ribasso onesta e vedrai che vi metterete d'accordo.

Prima di dargli troppi soldi, però, fai una proposta condizionata al fatto che l'immobile sia regolare dal punto di vista catastale ed urbanistico e prendi un tecnico per verificarlo.
Il solo notaio non basta.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto