ohana

Nuovo Iscritto
Buongiorno, ho cercanto nel forum e non mi sembra di aver trovato ciò che cercavo e sono a richiedere il vostro aiuto.
Vorrei fare una proposta per una casa in costruzione, la proprietà è di un'azienda immobiliare (una srl) che sta seguendo tutti i lavori, progetti ecc.. la costruzione è già a buon punto, prevendono di terminarla a dicembre 2012 ma già hanno detto che sarà terminata a marzo 2013. Indipendentemente da questo che per me non è un problema, vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi dove trovare un modulo di PROPOSTA D'ACQUISTO da fare al costruttore dove siano indicate ovviamente le clausole a tutela dell'acquirente in caso di fallimento con riferimento alla Legge 122/2005, assicurazione per 10 anni fine lavori ecc...
Penso che una proposta standard non vada bene in quanto tra privati è differente rispetto a privato-costruttore.
Spero possiate aiutarmi così da andare preparata nel momento in cui il costruttore vorrà farmi firmare la proposta che fornisce lui.
Se non avete un modulo già preimpostato, potete indicarmi le clausole fondamentali da far riportare nella proposta?
Questo il quesito principale. Ne avrei un altro ma di secondaria importanza, generalmente dal prezzo che il costruttore richiede quanto margine di trattativa c'è?
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Proprio perchè non è opportuno per te servirsi di una proposta standard in questo caso e la legge applicabile va applicata con l'ausilio di un professionista, è necessario far redigere una proposta ad hoc e curare a dovere la trattativa con il costruttore... quindi il fai da te è a rischio come dovresti aver capito.:fico:
Anche perchè hai detto che si tratta di una s.r.l.;)
Quindi con un elenco di clausole fondamentali ci fai bene poco.
Avv. Luigi De Valeri;)

massimoca

Nuovo Iscritto
concordo con quello che scrive Luigi.
Esisono vari professionisti , avvocati e a.i., che possono fornirti l' assistenza adeguata.
Certo, dovrai pagare questo servizio.... ma vuoi mettere? Andrai di fronte al notaio per celebrare il rogito notarile a cuor leggero.Fidati! Massimo:fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità