valesa51

Nuovo Iscritto
Ho un finanziamento con agos spa che per motivi oggettivi (revoca pensione invalidita')
non sono in grado piu' di pagare. Dopo varie rate andate a vuoto per mancanza di fondi sul mio conto corrente, ho fatto una proposta a saldo e stralcio all'agos s.p.a. Inviata con raccomandata a.r. Da circa un mese. Fino ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta.
Come devo comportarmi, passare la pratica ad un legale??? Grazie valesa51

A

AlbertoF

Ospite
Secondo me, per valutare un comportamento da tenere nei confronti della finanziaria sarebbe importante conoscere :
- l'ammontare del residuo debito ad oggi ;
- l'ammontare della somma offerta ;
- l'importo originario del finanziamento e la durata dello stesso;
- gli eventuali intestatari ;
- se questi ultimi possiedono beni immobili
Poi eventualmente ne riparliamo
Il legale, nel tuo caso, non serve.
Infatti ti consiglio, per avere una assistenza qualificata , di volgerti proprio costi' in Bari, alla Fondazione S. Nicola e SS. Medici Onlus Via Dei Gesuiti 20 Telef. 080 5241909 oppure alla Consulta Nazionale Fondazione Antiusura Onlus sempre in Via Dei Gesuiti 20 Telef 080 5235454 , dove troverai persone disposte ad aiutarti
e con facilità a trovarti una possibile soluzione.
Resto a disposizione e saluto
Ciao

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
E' necessario avviare una trattativa ma se non rispondono vuol dire che non hanno alcuna intenzione di farlo per ora e sicuramente quanto prima daranno l'incarico del recupero del credito ad un legale.
Ad ogni modo si sta parlando di una finanziaria ben identificata e di un contratto sottoscritto dalle parti.
Rivolgersi ad un legale per verificare il contenuto del contratto è però consigliabile infatti potrebbe contenere clausole contra legem da contestare anche in sede di una trattativa stragiudiziale.
Avv. Luigi De Valeri:daccordo:

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Un mese forse è poco. prima potresti provare con un sollecito. In ogni caso credevo che le revoche delle pensioni fossero favole da tg, devo ricredermi.

raflomb

Membro Assiduo
Oltre ad essere necessario conoscere i c.d. parametri, ovvero la somma finanziata, la somma restituita e somma offerta a saldo e stralcio, si rende necessario conoscere quali siano effettivamente le tue garanzie: beni immobili; pensione; stipendio, affinchè poter valutare, oltre la congruità, la possibilità di addivenire ad un accordo transattivo.
Ricorda che avendo omesso di pagare più di 2 rate sarai sicuramente segnalato al CRIFF come cattivo pagatore, e da ciò ne conseguirà, per il futuro, uno sbarramento ad ogni ulteriore finanziamento

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità