Per la precisione Immobilio è stato fondato sul niente e col niente nel 2009, 10 anni fa per discutere di crisi immobiliare tra agenti immobiliari e altri professionisti del settore.
L'anno successivo è nato Propit per dare il giusto spazio ai proprietari e conduttori che su immobilio avevano poco spazio soprattutto si trovavano spesso in mezzo al fuoco incrociato delle discussioni per addetti ai lavori. Ed eccoci qua.
Successivamente si è ripetuta la stessa operazione per CondominioPro per dare più spazio alle tematiche condominiali che né su immobilio né su Propit avevano l'adeguato risalto.
Siccome ogni comunità ai suoi leaders e le sue dinamiche gli staff delle tre community sono completamente diversi, e sono molto orgoglioso di questo, perché sono tre staff eccezionali, composti di persone preparate, generose e di una disponibilità davvero rara.
L'azienda che mantiene le tre baracche è la stessa e tutti e tre i siti sono sostenuti economicamente non senza fatica dalle mie tasche e quelle di qualche donatore che generosamente percepisce il valore di avere posti come questo che al contrario di Facebook non ruba e usa i dati personali delle persone per vendergli qualcosa.
La gestione economica che ci tengo a sottolineare è in passivo di diverse migliaia di euro tutti gli anni, si sostiene quindi con la pubblicità e le donazioni.
L'azienda che vedete nei credits in fondo alla pagina si occupa di media marketing e conserva queste tre strutture senza avere niente in cambio se non il know-how di aver creato almeno due delle più grandi communities italiane, ma non fa questo per lavoro e non ne ha create altre per scopo di lucro.
Se avete domande non ci sono grandi segreti. Questo posto è anche vostro.