magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io una pompa di calore la installerei al posto tuo . L'appartamento rimane piu sano se e' riscaldato idoneamente e d'inverno non si forma la muffa .
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' una scelta che compete il conduttore che in alternativa se vuole piò utilizzare i termoconvettori, voraci e molto poco economici. tra l'altro potrebbero necessitare di una fornitura superiore ai 3 kw/h.
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora il conduttore potrebbe scegliere di utilizzare una stufa a gas per il riscaldamento . Tutto conforme alle leggi ,con la bombola dentro casa .
 

Stefano23

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo l'impianto di riscaldamento è qualcosa che richiedono tutti i conduttori disposti a pagare l'affitto per quello che vale l'immobile.
Chi si accontenta di un immobile senza impianto è di riscaldamento è chi non ha grosse pretese ma neanche grosse possibilità economiche.
A mio parere l'impianto va fatto.
Però se dici che la casa è appena 50mq non so... quanti vani sono?

Riguardo all'APE: qual è il problema se installa un condizionatore successivamente?
L'APE serve al conduttore per conoscere la fascia energetica dell'immobile al momento della firma del contratto. Quando scadrà verrà rinnovato con le nuove caratteristiche.
O sbaglio qualcosa?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Altrimenti dota l'immobile di stufette elettriche che costano 10 €/l'una e poi deciderà lui cosa utilizzare, sapendo che quelle elettriche succhiano. Magari propenderà per installare una pompa di calore, oggi molto abbordabile.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se l'utilizzo del riscaldamento è irrisorio in certe zone, basta una catalitica, che potrebbe durare anni, sempre con la stessa bombola
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto