Nemesis ho letto quanto da te indicato ma non parla di raddoppiare o allungare la garanzia in caso di riparazione o sostituzione, forse mi è sfuggito?
Max, questo è un mio pensiero, quanto hai pagato questo modem? io costruttore se mi fai una richiesta simile dopo che sono passati i fatidici 2 anni non ti rispondo neanche, se vuoi fammi causa, questo significa andare dal tuo avvocato incominciare a pagarlo e poi a distanza di tempo quando si dovrebbe arrivare in tribunale in quel caso il costruttore ti invia un ennesimo modem evitando una causa e di chiamare il suo avvocato, nel frattempo tu hai pagato il tuo avvocato che certamente non costerà quando un modem.
Non dirmi che sono cattivo ma ti ho fatto il quadro nero.
Comunque tecnicamente non posso dirti che l'apparecchio non è conforme, come dice la legge, ma al massimo non è funzionante pertanto come la mettiamo su questo livello?
In ultimo, una cosa sono i guasti una cosa sono i difetti e un'altra cosa è la conformità del prodotto.
Purtroppo chi ha fatto la legge ha scritto una montagna di paroloni ma non l'essenziale quello che servirebbe alla gente comune che in alcuni casi sa appena leggere, ecco che una buona legge farebbe l'interesse del consumatore se il nero è nero e il bianco è bianco senza tonalità di grigio, articoli articoletti correzioni visto questo articolo consideranto l'altro ma a cosa servono cose cosi complesse, MAH!