Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
ma infatti è una tecnica costosa, di solito si fanno passare i tubi nei laterizi. Costa meno sostituire i tubi dell'acqua quando si fanno lavori di ristrutturazione installando tubi in PEAD.ho guardato rapidamenete in rete e visto soprattutto applicazioni industriali
Non racconta quale è il problema: sono arruginiti e in ferro semplice o zincati? sono bucati?Sapete se esiste un prodotto per mantenere o curare per così dire dei tubi dell'acqua in ferro perché cambiarli è davvero difficile. Grazie mille.
Grazie mille caro.I tubi di acqua in ferro al loro interno sono protetti dalla fodera di carbonato di calcio che si forma con il tempo. Almeno questo normalmente, a meno che non vengano distribuite acque aggressive.
Quindi, di solito, i tubi in ferro si bucano dall'esterno verso l'interno per via delle correnti parassitarie che si creano a contatto con il cemento.
Per ridurre il fenomeno devi installare un impianto di protezione catodica.
Praticamente è un tubo dell'acqua che fa un giro incredibile per poi passare dal contatore ovviamente...ho trovato un prodotto dopo tante ricerche che dovrebbe andar bene magari lo condivido se volete....è un prodotto "convertitore di ruggine" cioè toglie la ruggine che si è creata in superficie al tubo e dovrebbe proteggerlo da futuri deterioramenti. In poche parole questo tubo passa dalla cantina zona molto umida per poi arrivare in casa.Non racconta quale è il problema: sono arruginiti e in ferro semplice o zincati? sono bucati?
Io ho sperimentato il Ferox su un tratto di tubazione arrugginita, almeno 15 anni fà, il tratto di tubo però non è incassato, non saprei se murato di nuovo possa funzionare in eterno. Dall'esperienza di cantiere ho verificato che i tubi murati, nelle cappe delle solette, se avvolti con carta dei sacchi di cemento non hanno problemi, quando sono murati senza carta arruginiscono sino a sbriciolarsiPraticamente è un tubo dell'acqua che fa un giro incredibile per poi passare dal contatore ovviamente...ho trovato un prodotto dopo tante ricerche che dovrebbe andar bene magari lo condivido se volete....è un prodotto "convertitore di ruggine" cioè toglie la ruggine che si è creata in superficie al tubo e dovrebbe proteggerlo da futuri deterioramenti. In poche parole questo tubo passa dalla cantina zona molto umida per poi arrivare in casa.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza....si esatto ho trovato un prodotto simile che riporta questa dicitura: "Io ho sperimentato il Ferox su un tratto di tubazione arrugginita, almeno 15 anni fà, il tratto di tubo però non è incassato, non saprei se murato di nuovo possa funzionare in eterno. Dall'esperienza di cantiere ho verificato che i tubi murati, nelle cappe delle solette, se avvolti con carta dei sacchi di cemento non hanno problemi, quando sono murati senza carta arruginiscono sino a sbriciolarsi
Gratis per sempre!