sapere se uno dei proprietari può nominare un rappresentante che lo sostituisca non tanto in un eventuale presenza dal notaio per la firma dell'atto di vendita ma nelle varie fasi che la precedono,tipo cercare acquirenti,far visionare l'immobile,decidere il prezzo di vendita con gli altri proprietari.
Scusatemi, ho scritto male, il comproprietario che non vuole occuparsi della ricerca dell'acquirente è uno soltanto. L'unica cosa che volevo dire è che se questa persona non vuole affannarsi per la ricerca, può conferire subito procura a vendere, inutile aspettare il rogito. Diciamo che nella mia affermazione ho usato un po' la sfera di cristallo per prevedere il futuro. Una persona che dichiara di voler vendere ma non vuole affannarsi per la ricerca, se sostituita in questa fase iniziale - la ricerca dell'acquirente - senza una procura a vendere, probabilmente (e dico solo
probabilmente) punterà i piedi al rogito dicendo che non gli va bene qualcosa.
Quindi, al fine di
evitare di perdere tempo cercando l'acquirente, quando poi c'è il rischio che tutto vada a monte al momento del rogito perché qualcuno si impunta, tanto vale farlo giocare a carte scoperte, facendogli fare la procura a vendere già da ora.
Spero di essermi spiegato bene, in caso contrario mi scuso nuovamente.