Bgiorno. Nel 2003 acquisto un alloggio da una S.n.c. di Pinco & Co. con oggetto sociale “acquisto, vendita, gestione e amm.ne immobili”. Nel 2006 promuovo causa per vizi/difetti contro la Snc confidando sulla formula societaria della venditrice (SNC appunto) e sulla capienza patrimoniale dei soci. Nel 2007 la SNC viene cancellata; segue fusione per incorporazione nella Calzaturificio Palla SPA e nel 2008 la Calzaturificio Palla diventa SRL, variando l’oggetto sociale e la denominazione in Palla Immobiliare SRL. Nel 2010 scopro un documento importante a mio favore ma il Giudice lo considera tardivo e la sentenza di I grado non ne tiene conto. Nel frattempo la Procura ammette la truffa ma tutto va in prescrizione. Ricorro in appello e viene accolto parzialmente riconoscendomi le spese sopportate nel I grado. Ora il mio legale inizia la procedura esec. di pagamento contro la SRL (e non contro i soci dell’allora SNC pur avendo iniziato la causa contro di essi). Alle mie rimostranze mi è stato risposto che così ha deciso il Giudice.
Poiché è noto che nell’agire contro una Srl l’aspettativa di recuperare una qualsivoglia somma va a farsi benedire mi chiedo cosa posso fare e se è corretto quanto è stato deciso dal Giudice.
Ringrazio tantissimo
Poiché è noto che nell’agire contro una Srl l’aspettativa di recuperare una qualsivoglia somma va a farsi benedire mi chiedo cosa posso fare e se è corretto quanto è stato deciso dal Giudice.
Ringrazio tantissimo