sagittar974

Nuovo Iscritto
Caro Alberto,
vorrei,se possibile, un tuo parere riguardo la mia situazione.
Ho tre segnalazioni in crif,la prima riguarda il mutuo che ad oggi sto pagando regolare (residuo 63000).
la seconda una carta di credito che lo stesso al momento è in regola (residuo 2000).
La terza è un finanziamento con residui 12000 che non pago da oltre un anno e dalla crif risulta estinto e contraddistinto dalla lettera "P" (dovrebbe voler dire PASSATO A PERDITA). Cosa molto curiosa non sono mai stato contattato per questo debito...
Ho fatto anche la visura alla Banca d'Italia e anche lì risultano il mutuo e il finanziamento dei 12000.
Ho poi altre cose che sono a posto.
La mia domanda è questa: SE ESTINGUO IL DEBITO DI 12000 E LA CARTA DI CREDITO (ATTUALMENTE NE HO LA POSSIBILITA'), POSSO SPERARE CHE DOPO QUALCHE MESE MI VENGA ACCETTATA UNA RICHIESTA PER UN MUTUO DI CONSOLIDAMENTO? SI PUO' CHIEDERE LA CANCELLAZIONE DELLE SEGNALAZIONI SE PAGHI L'INTERO IMPORTO RESIDUO ?
Scusa per tempo che ti prendo,ma vorrei tanto far tornare a RESPIRARE me e la mia famiglia... GRAZIE

ciulla

Nuovo Iscritto
sono stato segnalato al crif per una rata pagata dopo sei mesi, cioè quando ne sono venuto a conoscenza, oggi pagata , le rate successive li sto pagando puntualmente, cosa posso fare per potere fare cancellare la predetta negatività al crif? grazie

A

AlbertoF

Ospite
Te di tua inizitaiva non puoi fare niente per la cancellazione. Devi solo aspettare i tempi dettati dalla crif nella "guida alla lettura dei dati" che,per il tuo caso che,anche se già riportati in numerose altre occasioni, così recita :Tempi di permanenza dei dati creditizi in Uurisc : i ritardi di pagamento di entità pari o inferiori a due rate/mesi rimangono registrati in Eurisc per 12 mesi dalla data in cui è stata comunicata a Crif l'avvenuta regolarizzazione e purchè nell'arco dei 12 mesi i pagamenti siano stati sempre regolari"
ciao

adso

Nuovo Iscritto
Ciao , sono stato iscritto al crif, per una sofferenza ,dal 2007 ,per 7 rate mai saldate , ancora tutt'ora ,sono ancora segnalato impedendomi , di accedere a qualsiasi prestito e apertura c/c. Avendo un lavoro non stabile e poco retribuito .Quando potro essere cancellato , in modo da poter fare un piccolo prestito? ciao adso

A

AlbertoF

Ospite
Caro Adso,
la tua domanda mi spinge a risponderti nei termini un poco crudi ma in cui deve un ex bancario:
se ora,valutando la tua attuale situazione economica unitamente ad un poco di buona volontà, hai la possibilità di sopportare un nuovo piccolo prestito perchè intanto non destini la disponibilità pari alla rata che dovresti pagare per eliminare il vecchio debito, magari anche proponendo un eventuale stralcio? In questa maniera sani il periodo passato e ti metti in pari per affrontare il futuro. Successivamente puoi vedere come riabilitarti esibendo adeguata documentazione attestante l'avvenuto saldo.In caso contrario la tua negatività anche se con il tempo non apparirà più nella Crif non sarà certo eliminata dalla centrale rischi alla quale attingerà la Banca.Ciao

adso

Nuovo Iscritto
Caro Alberto il problema e che voglio chiudere il prestito pendente , manon riesco ad averne uno per chiudere il vecchio questo e il mio problema. Mi dicono che non e possibile accedere al nuovo se non chiudo quello. Inoltre non sono più riuscito ad aprire un conto corrente . Ho tentato anche di mettermi d'accordo con l'agente recupero crediti , ma insistono a pretendere come rata una somma alta che non posso permettermi su 700 euro di stipendio.

A

AlbertoF

Ospite
Caro Adso, ti ringrazio per la risposta. L'unica cosa fattibile per il tuo caso sarebbe quella di rivolgersi alla "Fondazione S. Giuseppe Moscati-Onlus- Via San Sebastiano 48 Telef 081 4421535 - Napli -la quale ha proprio lo scopo di intervenire ed aiutare persone o famiglie come te,che avendo problemi analoghi ai tuoi ed avendo la volontà e possibilità di sistemare vecchi debiti, proprio per motivi di Crif, protesti, pignoramenti,ipoteche ecc non possono accedere al credito ordinario.Questa Fondazione,che dovrebbe essere convenzionata con alcune banche, non può proporre operazioni per erogare nuovo credito, ma solo per estinguere vecchi debiti pregressi. Comunque sarebbe il caso di fare intervenire loro e fare loro sistemare l'arretrato proponendo,come richiede il tuo caso, uno stralcio.L'assistenza,se è come quella espressa dalla Fondazione nella quale anche io sono interessato ,è totalmente gratis e deve intervenire nei casi come il tuo. ( non so però se la tua situazione economica può sopportare la richiesta di un prestito ,a maggior ragione se poi tu dovessi pagare anche un affitto)
Comunque,se hai bisogno di aiuto, considerami a tua disposizione
Ciao

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità