Buongiorno,
mi rivolgo a voi perchè non so più a chi rivolgermi.
8 mesi fa ho iniziato la ristrutturazione di un appartamento al 3 piano di 4.
- è stato abbattuta una tramezza che divideva la cucina dal salotto;
- è stato rifatto l'impianto elettrico creando le tracce a pavimento
- sono stati sostituiti i termosifoni e il boiler elettrico.
Il vecchio pavimento era composto da pavimento alla veneziana, uno per ogni stanza.
All'inizio volevamo metterci del laminato, ma consigliati dal venditore, abbiamo scelto dei listoni di gres porcellanato effetto legno multi formato da posare sopra al vecchio pavimento.
Il posatore (fornito dal fornitore di piastrelle) è venuto a fare il sopralluogo solo la settimana prima di iniziare la posa e ha subito detto che è necessario frapporre tra il vecchio pavimento e il nuovo una materassina per evitare la rottura delle nuove piastrelle. Il fornitore, dopo qualche giorno, mi ha scritto che senza la posa della materassina non si assume nessuna responsabilità e che devo firmargli una delibera.
La posa della materassina mi pone 2 problemi:
- costa 2000 euro in piu (su un preventivo di 4500)
- mi alza in 1 cm tutto l'appartamento ( porte, portone blindato, e portefinestre già acquistate) e l'altezza dell'appartamento scenderebbe sotto l'altezza abitabile.
quindi non la posso mettere.
Eliminare ora il pavimento per poi rifargli il massetto è fuori discussione.
Il posatore mi ha detto che essendoci le tracce a pavimento, senza la materassina che ammortizzi le dilatazioni e gli spostamenti, vi è la possibilità che le piastrelle crepino data la differenza di pavimentazione.
é veramente cosi?
Avete consigli?
Grazie
mi rivolgo a voi perchè non so più a chi rivolgermi.
8 mesi fa ho iniziato la ristrutturazione di un appartamento al 3 piano di 4.
- è stato abbattuta una tramezza che divideva la cucina dal salotto;
- è stato rifatto l'impianto elettrico creando le tracce a pavimento
- sono stati sostituiti i termosifoni e il boiler elettrico.
Il vecchio pavimento era composto da pavimento alla veneziana, uno per ogni stanza.
All'inizio volevamo metterci del laminato, ma consigliati dal venditore, abbiamo scelto dei listoni di gres porcellanato effetto legno multi formato da posare sopra al vecchio pavimento.
Il posatore (fornito dal fornitore di piastrelle) è venuto a fare il sopralluogo solo la settimana prima di iniziare la posa e ha subito detto che è necessario frapporre tra il vecchio pavimento e il nuovo una materassina per evitare la rottura delle nuove piastrelle. Il fornitore, dopo qualche giorno, mi ha scritto che senza la posa della materassina non si assume nessuna responsabilità e che devo firmargli una delibera.
La posa della materassina mi pone 2 problemi:
- costa 2000 euro in piu (su un preventivo di 4500)
- mi alza in 1 cm tutto l'appartamento ( porte, portone blindato, e portefinestre già acquistate) e l'altezza dell'appartamento scenderebbe sotto l'altezza abitabile.
quindi non la posso mettere.
Eliminare ora il pavimento per poi rifargli il massetto è fuori discussione.
Il posatore mi ha detto che essendoci le tracce a pavimento, senza la materassina che ammortizzi le dilatazioni e gli spostamenti, vi è la possibilità che le piastrelle crepino data la differenza di pavimentazione.
é veramente cosi?
Avete consigli?
Grazie