Buonasera a tutti!scrivo per un chiarimento in merito alla disdetta del contratto di affitto. Nel mio contratto è prevista una disdetta di solo tre mesi. il 02/10 pago l’affitto di ottobre alla padrona di casa e Le mando la disdetta dei tre mesi prevista da contratto a causa di un improvviso trasferimento in altra città da metà ottobre. Mi rendo disponibile a lasciarle libera la casa il prima possibile come da sua richiesta via mail. In data 13/10 lei mi dice che ha trovato due inquiline che entrerebbero il 02/11, io mi precipito a liberare l’appartamento per il 28/10 per riconsegnarle le chiavi. Oggi mi scrivono che le ragazze hanno ritirato la proposta di locazione che avevano fatto per fermare l’appartamento (e per cui hanno sborsato 500 euro). Ora non capisco più in che condizione sono..la padrona di casa mi farà storie sulla caparra?io le riconsegno Le chiavi il 28 perché a lei la casa serviva dal 2, se no il trasloco lo facevo con calma più avanti e avrei cercato con più calma una casa sapendo di avere altri due mesi!come mi devo muovere?aspetto che lei il 28 mi dica qualcosa (perché lei rivuole comunque L.E chiavi il 28/10)?Nel frattempo, dopo che lei mi ha confermato di avere trovato altre inquiline io mi sono mossa per trovare una nuova abitazione nella nuova città, ma non vuole che io chiuda i contratti energetici per aprirne di nuovi fino a quando non trova qualcuno, ne vuole dirmi a quanto ammonta la pulizia dell’immobile prevista da contratto..può farlo?!grazie a chiunque possa aiutarmi!