tommasino

Nuovo Iscritto
Salve sono nuovo del sito, volevo delle informazioni sulle spese ordinarie e straordinarie

in pratica io sono in affitto e pago 83 euro di condominio ogni 3 mesi piu' l'acqua annuale

adesso che ho dato la disdetta che vado via mi e' stato comunicato che ci sono oltre alla

rata di condominio altre 680 euro di spese ordinarie condominiali in piu',accumulate in 2 anni e

3 mesi che sono stato in affitto,peraltro mai comunicatemi ne' dall'amministratore e ne dal

titolare della casa,mi sono state comunicate dopo aver dato la disdetta,cosi' facendo il condominio

non era piu' di 83 euro ogni 3 mesi ma di circa 150 euro.

Allora volevo precisare che oltre tutto sono in affitto senza contratto cioe' in nero,ma cio' non toglie

che vorrei essere preciso nei pagamenti se fosse giusto e gia' il fatto che le spese in piu' che

mi sono state comunicate dopo la disdetta e mai in questi 2 anni,mi lasciano perplesso,comunque

ho chiesto lucidazioni oltre che al titolare della casa anche alla amministratrice,chiedendo visione delle

spese e delle eventuali fatture,ma la risposta e' stata che le fatture io non posso vederle,solo

il padrone di casa,giusto pero' a pagare devo essere io e forse avrei diritto anche io di vedere

queste spese,il padrone di casa mi ha portato dei fogli fatti in excell dalla amministratrice con spese

ordinarie e non straordinarie che devo pagare io,anche se la rata di condominio e' sempre stata

di 83 euro ogni 3 mesi,poi l'acqua annuale a parte,uno direbbe dipende da come vi siete accordati

all'inizio e l'accordo era di 83 euro,ovviamente adesso non essendoci un contratto come di devo

comportare,vorrei essere preciso ma da come si stanno comportando,visto che l'amministratrice mi

tratta pure male,perche' lei con me non deve parlare,come devo fare,cosa devo fare secondo voi,

perche' per me sapendo che le mie spese erano le rate di condominio trimestrali piu' l'acqua annuale,

il resto sono spese straordinarie e no ordinarie,ma poi le spese ordinarie non fanno parte della rata

trimestrale,comunque vorrei un vostro parere,oltre tutto io l'affitto glie l'ho sempre pagato annuale,

cioe' gli ho sempre dato da fesso tutto l'anno insieme 850 euro per 1 anno e adesso fa' storie per

ridarmi i 2 mesi di cauzione,che io voglio scalere negli ultimi mesi che rimango prima di andare via,

scusate il troppo parlare,se potete darmi qualche cosiglio sul da farsi,un saluto tommaso

giannigiliola

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Salve sono nuovo del sito, volevo delle informazioni sulle spese ordinarie e straordinarie

in pratica io sono in affitto e pago 83 euro di condominio ogni 3 mesi piu' l'acqua annuale

adesso che ho dato la disdetta che vado via mi e' stato comunicato che ci sono oltre alla

rata di condominio altre 680 euro di spese ordinarie condominiali in piu',accumulate in 2 anni e

3 mesi che sono stato in affitto,peraltro mai comunicatemi ne' dall'amministratore e ne dal

titolare della casa,mi sono state comunicate dopo aver dato la disdetta,cosi' facendo il condominio

non era piu' di 83 euro ogni 3 mesi ma di circa 150 euro.

Allora volevo precisare che oltre tutto sono in affitto senza contratto cioe' in nero,ma cio' non toglie

che vorrei essere preciso nei pagamenti se fosse giusto e gia' il fatto che le spese in piu' che

mi sono state comunicate dopo la disdetta e mai in questi 2 anni,mi lasciano perplesso,comunque

ho chiesto lucidazioni oltre che al titolare della casa anche alla amministratrice,chiedendo visione delle

spese e delle eventuali fatture,ma la risposta e' stata che le fatture io non posso vederle,solo

il padrone di casa,giusto pero' a pagare devo essere io e forse avrei diritto anche io di vedere

queste spese,il padrone di casa mi ha portato dei fogli fatti in excell dalla amministratrice con spese

ordinarie e non straordinarie che devo pagare io,anche se la rata di condominio e' sempre stata

di 83 euro ogni 3 mesi,poi l'acqua annuale a parte,uno direbbe dipende da come vi siete accordati

all'inizio e l'accordo era di 83 euro,ovviamente adesso non essendoci un contratto come di devo

comportare,vorrei essere preciso ma da come si stanno comportando,visto che l'amministratrice mi

tratta pure male,perche' lei con me non deve parlare,come devo fare,cosa devo fare secondo voi,

perche' per me sapendo che le mie spese erano le rate di condominio trimestrali piu' l'acqua annuale,

il resto sono spese straordinarie e no ordinarie,ma poi le spese ordinarie non fanno parte della rata

trimestrale,comunque vorrei un vostro parere,oltre tutto io l'affitto glie l'ho sempre pagato annuale,

cioe' gli ho sempre dato da fesso tutto l'anno insieme 850 euro per 1 anno e adesso fa' storie per

ridarmi i 2 mesi di cauzione,che io voglio scalere negli ultimi mesi che rimango prima di andare via,

scusate il troppo parlare,se potete darmi qualche cosiglio sul da farsi,un saluto tommaso

Aggiunto dopo 1 ....

non e' molto corretto ma io andrei via senza pagare niente.

U

User_15726

Ospite
hai già dato troppo, dato che non ti ha neanche fatto il contratto regolare!!!! giusta l'idea di gianni giliola, a maggior ragione che ti chiede soldi in + senza darti motivazioni valide e non facendoti visionare neanche le spese.
Usufruisci fino all'ultimo dell'immobile, dato che non vogliono neanche darti indietro il deposito cauzionale: senza contratto non hai tanti diritti ne tanti doveri, ma ricordati che anche il proprietario non è messo molto bene, anzi, avrebbe anche problemi seri nel cacciarti via!!!!!!
buona fortuna e per la prossima fai le cose regolari!!!!

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se non ti fa vedere le spese inerenti al condominio siano esse ordinarie che straordinarie non devi pagare niente, in quanto non sei stato avvisato delle spese da fare e che erano ha tuo carico, e da chi sono state approvate? è necessario vedere le pezze giustificative, in quanto sono quelle che determinano il riparto, il deposito serve per eventuali danni all'immobile e non per la pigione, ciao:daccordo:

tommasino

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti e grazie delle vostre risposte rapide e dei vostri consigli,volevo farvi presente
che ieri sera alle 22:00 circa,mi e' venuto a minacciare con un suo amico a casa,che se non pago
me l'ha fa pagare in un'altro modo,mi voleva mettere le mani addosso ma non l'ha fatto,pero' ha detto
che tanto mi trova ovunque vado,capito che gente! ho solo paura dell'incolumita' della mia famiglia,mo vediamo un po' cosa fare,grazie a tutti ciao tommaso

pinomaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Manda a quel paese sia l'amministratore che il padrone di casa e rinuncia alla cauzione, perchè con quei due tipi hai solo da rimetterci, quindi scegli il male minore. Visto l'andazzo irregolare di tutti e due, cosa ti possono fare legalmente parlando: niente. Sono loro che devono preoccuparsi e sbrogliare la matassa perchè i casini li hanno combinato insieme. Auguri.

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Fermati dentro casa i restanti due mesi senza pagare l'affitto e più niente.
Se dovessero tornare "alla carica" con i loro mezzi mafiosi digli che hai preparato una denuncia da spedire ai Carabinieri in caso ti capitasse qualcosa, a te o alla tua famiglia. Ed un'altra denuncia la manderai il giorno dopo alla Finanza perchè non ti ha mai fatto il regolare contratto di affitto. Vedrai che si calmerà.

uragano

Membro Attivo
Professionista
non si capisce molto.
1° ha quanto ammonta la cauzione?
2° le spese condominiali sono state approvate in assemblea?
3° sono spese ordinarie o straordinarie?
4° l'amministratore non ti da le pezze giustificative?
sei stato minacciato in casa eravate solo voi 3?
se la cauzione supera l'affitto mensile-non pagare piu'-ricorda che devi dimostrare di averla versata.
se le spese sono state approvate in assemblea e non ti competevano,dovevi impugnarle nei termini legali.
se le spese sono straordinarie non ti compete pagarle.tocca al proprietario.
per le minacce vai in caserma e fai una normale notifica, eviti eventuali problemi nel futuro."carta canta"
se l'amministratore si fa sentire oppure scrivere non rispondere nemmeno,finche non ti consegna tutta la
documentazione.sai che le fotocopie le devi pagare. auguri

pinomaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se sono passati alle minacce e temi per la tua incolumità vai immediatamente a sporgere denuncia ai Carabinieri e fallo presente a quei due delinquenti.

ferruccio tommasi

Membro Ordinario
volevo delle informazioni sulle spese ordinarie e straordinarie
adesso che ho dato la disdetta che vado via mi e' stato comunicato che ci sono oltre alla rata di condominio altre 680 euro di spese ordinarie condominiali in piu',accumulate in 2 anni e 3 mesi che sono stato in affitto,peraltro mai comunicatemi ne' dall'amministratore e ne dal titolare della casa,mi sono state comunicate dopo aver dato la disdetta,cosi' facendo il condominio non era piu' di 83 euro ogni 3 mesi ma di circa 150 euro.
Allora volevo precisare che oltre tutto sono in affitto senza contratto cioe' in nero
volevo farvi presente che ieri sera alle 22:00 circa,mi e' venuto a minacciare con un suo amico a casa,che se non pago me l'ha fa pagare in un'altro modo,mi voleva mettere le mani addosso ma non l'ha fatto,pero' ha detto che tanto mi trova ovunque vado,capito che gente! ho solo paura dell'incolumita' della mia famiglia
Andiamo con ordine
1) la riparizione delle spese condominiali sono elencate nella tabella allegata
2) debbono essere approvate a consuntivo dai condomini ogni anno alla fine dell'esercizio. L'affittuario ha diritto di voto per quelle di ordinaria amministrazione.
3)il contratto non registrato è un illecito che grava principalmente sul proprietario che deve comunicare tempestivamente la locazione agli organi di polizia. E' forse stato simulato un comodato d'uso a titolo gratuito? Il pagamento annuale anticipato come è stato regolarizzato, per contanti o con assegno?
4) le minacce ricevute sono azioni intimidatorie, perpretate con dolo allo scopo di incutere timore, passibili di querela che si prescrive in tre mesi dalla venuta conoscenza del fatto delittuoso e oltre alla condanna penale può determinare un'azione risarcitoria se il minacciato si costituisce parte civile.
Fa valere i tuoi diritti e recati senza indugi alla più vicina stazione dei carabinieri o commissariato di polizia.:daccordo:

Allegati

• TABELLA RIPARTIZONE ONERI ACCESSORI.doc
    113,5 KB · Visite: 36

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto