adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x sarafarina tutto si può fare purchè tutti d'accordo, sia la prima soluzione che la seconda dovè il problema, ???? ciao adimecasa:daccordo:

sarafarina

Nuovo Iscritto
dov'è il problema....????? mettere d'accordo tante "teste" è sempre un problema, ognuno pensa al suo interesse senza tenere conto degli altri, chi vuole dividere e chi invece vendere, senza tener conto che un'erede sta abitando nella propietà e secondo me non possono far niente per cacciarlo!!!! noi siamo una cosa a parte essendo io nipote e non erede , ma credo di capire che anche nel mio caso non mi possono cacciare dalla sera alla mattina.....

adimecasa

Membro Storico
Professionista
risposta x sarafarina non sarei così sicura, se non riescono a dividere o non vanno d'accordo tutti i coeredi sulla vendita non c'è che la vendita giudiziaria, e dopo sono veramente cavoli duri il giudice in caso di vendita ordina lo sgombero dell'immobile se non c'è titolo di occupazione, io ha questo mi preoccuperèi, (il titolo di possesso) :daccordo:

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
mi dispiace ma lo zio, benchè erede, può essere cacciato, nel momento in cui, venduta la casa all'asta, il giudice l'assegna al nuovo proprietario che deve poterne disporre come vuole. suo zio avrà diritto solo alla sua parte del ricavato, ossia a quanto pare di capire, ad un sesto del prezzo di vendita.

Naturalmente lo stesso vale per lei. Salvo il fatto che il ricavato spetta a sua madre.

sarafarina

Nuovo Iscritto
grazie mille a tutti delle delucidazioni , la mia preoccupazione era di dover lasciare la casa entro un mese , come richiesto dai miei zii, ora sono più tranquilla perchè so di avere perlomeno il tempo di organizzarmi.....

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x sarafarina più che il tempo hai anche diverse cose da pretebdere, come avere dei doveri ed dei diritti, ciao adimecasa:daccordo:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto