Paulas

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, innanzitutto vorrei chiedere scusa se ho sbagliato sezione, ma non sapendo dove aprire la discussione che illustrerò a breve, ho pensato di farlo qui dove si parla di leggi varie.
Andiamo con ordine. Il problema è stato già scritto nel titolo, ma devo aggiungere che sono trascorsi 35 anni. Mio zio in quel periodo si occupava di alcuni terreni(intestati a sua moglie) in comunione tra mio padre e sua sorella. Logicamente si dividevano entrambi le varie spese e i profitti ricavati dalla vendemmia. Dieci anni dopo, mio padre veniva a mancare e la questione soldi non è uscita mai fuori. Quest'anno mio zio ha iniziato a aggredirci(noi eredi) verbalmente, minacciandoci anche di morte se non gli fossero stati restituiti i soldi che secondo lui mio padre avrebbe intascato! L'astio è rivolto soprattutto verso mia madre, in quanto secondo la sua logica lei avrebbe nascosto da qualche parte la carta dove figura questo presunto debito. Abbiamo cercato di fargli capire che non poteva pretendere nulla perchè appunto erano trascorsi tutti quegli anni e gli abbiamo anche chiesto il motivo per cui si ricordava solo ora anche perchè poteva benissimo chiederli a mio padre quando era ancora in vita!
La cifra che chiede è stratoferica riferita a quei periodi(si parlava ancora in lire), non sente ragione e continua a minacciare tutti appoggiato da sua moglie.
Dimenticavo di dire che oltre alle minacce ricorrenti, lui usa dei termini offensivi verso mia madre augurandole anche la morte(tenete presente che lei ha avuto un ictus 3 anni fa e ha dei problemi di salute).

E poi c'è qualcuno che si erge a giudice per farmi la morale!

Comunque la mia domanda è la seguente: esiste una legge che tuteli me, mia madre e mia sorella da questa situazione non creata da noi?

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Chi ha un credito lo devi dimostrare.
Se tuo zio non può provare che tuo padre gli doveva dei soldi non potrà certo averli da voi, se voi non volete.
Ma sono gli zii di cui hai parlato , quelli che vogliono assistenza?
Perché continuate a vederli?
Nessuno ti obbliga a d assisterli, nessuno ti obbliga a vederli.

Paulas

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie Franci63 per la risposta, si son sempre loro. Putroppo è inevitabile non vederli in quanto abitano di fronte all'abitazione di mia madre e capita alcune volte che sia lei(cioè mia zia) a venire da mia madre e insistere con il soliti problemi. Le abbiamo anche detto di non insistere e di non chiedere più nulla, ma a causa di questa parente che l'appoggia continua con la solita canzone! Ecco perchè chiedevo nell'altra discussione se si potesse fare qualcosa anche nei confronti della parente.

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Paulas, diffida ai carabinieri è una buona idea. Tieni in conto che essendo i tuoi parenti anziani ci potrebbe andare un occhio di riguardo da parte delle forze dell'ordine ma tu punta sulla salute di tua mamma.
Non deve essere facile. Tanti auguri. Di cuore.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto