Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
"Premetto il fatto che i venditori sono due personaggi alquanto discutibili, sposati ma separati, a quanto pare hanno ricevuto la casa in eredità da una signora a cui facevano da badanti "
Non è escluso ( da un puto di vista teorico ) ci siano timori che eventuali eredi vengano ad evidenza o che sotto la successione ci siano stati comportamenti coercitivi o di circonvenzione (????)
Da qui si spiegherebbe il perché di tanta fretta.
 

Darksweetangel89

Nuovo Iscritto
Conduttore
Non credo che si tratti di fretta di vendere, quanto piuttosto di ignoranza..credono che la loro casa valga molto più di quanto è in realtà, e sono convinti k da un momento all'altro potrebbe arrivare qualcun'altro k gliela paga subito e in contanti..cm se la gente andasse in giro con 200 mila euro in contanti...

Comunque quello k faremo è sicuramente metterci avanti con la banca, far uscire pure il perito se serve, ma se e nel momento in cui avremo parere favorevole fermeremo il tutto e gli chiederemo di firmare il contratto...nn ho nessuna intenzione di arrivare davanti al notaio senza un foglio k attesti un accordo tra le parti...se nn firmano nemmeno allora suppongo k la voglia d vendere la casa nn c sia più! Per quanto riguarda eventuali problemi con la successione, nn è forse il notaio stesso a dovere verificare che l'immobile sia libera da vincoli di ogni tipo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
No, il notaio prende atto della provenienza successoria, non fa certo ricerche per verificare che siano stati chiamati eventuali eredi . In tal caso per avere buone probabilità di capire bene se ci sono altri aventi diritto bisognerebbe fare una ricostruzione genealogica. E qui ci vuole voglia , mestiere e pazienza
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
a lei e al suo ragazzo, preferibile sposarvi prima di acquistare insieme una casa, non resta che, vista la situazione indicata e l'atteggiamento del mediatore, scegliere altre opportunità che con la crisi immobiliare attuale non mancheranno cautelandosi con l'ausilio di un esperto che saprà come confezionare il preliminare in relazione al mutuo di cui avete bisogno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto