Abbiamo avuto un incontro con il tutore legale della ditta e il suo avvocato 14 giorni fa durante il quale gli era già stato chiesto. Il problema è che la ditta costruttrice non ha più il durc regolare per poter entrare in cantiere, infatti il mio responsabile della sicurezza già da tempo tramite pec ha chiesto la documentazione e non abbiamo ancora avuto risposta.
Concedi altri 14 giorni oltre i quali, nelle more della richiesta che hai avanzato da tempo, sarai implicitamente autorizzata allo spostamento del materiale all'interno della tua proprietà. Ricorda di motivare: devi realizzare l'impianto di fognatura altrimenti rischi il K.O. dalla Banca.
Metti tutto per iscritto tramite il tuo avvocato.
Che sia ben chiaro, in forma scritta, che stai concedendo un FAVORE alla Ditta, in quanto la posa di materiale su proprietà privata (la tua) solitamente prevede il pagamento di una quota mensile (sarebbero loro a dover pagare te visto che stanno occupando la tua proprietà con macchinari e materiale di risulta, nonostante le tue giuste rimostranze).
Non dimenticare di avvertire la Ditta in forma scritta che se lo spostamento di materiali e mezzi non viene attuato, potrai citare la Ditta stessa in giudizio per non averti permesso di realizzare e concludere l'impianto di fognatura, che costituisce condizione essenziale per il buon esito delle pratiche bancarie da te avviate.
Ci sono diverse cose, come vedi, da notificare.
Il "francobollo" dell'avvocato ti costerà un po', ma ne vale la pena.