Roberto1970

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buon pomeriggio a tutti,

Mi sono appena iscritto al sito grazie al consiglio di una mia amica.

Chiedo per favore un vostro parere su una questione che mi sta provocando molte tensioni e preoccupazioni. Lo scorso gennaio è venuta a mancare mia madre.
La casa dove viveva mia mamma prima della sua morte era divisa fra lei mia sorella ed il sottoscritto. (1/3 ciascuno).
Ora dopo la morte di mia mamma mi ritrovo ad avere questa casa in condivisione con mia sorella ma soprattutto il marito. (Ovviamente si tratta per tutti di una seconda casa).
Mia madre ed io abbiamo avuto molto a che fare con il marito di mia sorella. Una persona molto prepotente e arrogante. Mia sorella soggiogata dal marito lo ha sempre delegato per le scelte della ns famiglia lapidando parecchi soldi.

Ultimamente ho chiesto se posso acquistare la loro parte in modo che possa in futuro metterla a posto e andarci a vivere. Ma non se ne parla.
Ho chiesto di metterla in vendita ma non vogliono vendere nulla.

Come posso togliermi di mezzo da questa situazione? Non vorrei avere più a che fare con questa persona.

Conoscendo il marito di mia sorella deciderà il futuro di questa casa senza chiedere il mio parere. Probabilmente l’affitterà a chi vuole lui.

Già entrano ed escono prendendo le cose che vogliono. Io sono lontano dalla casa e posso andarci solo un paio di volte al mese.

Posso delegare un avvocato che faccia le mie veci? Io non riesco ad affrontare questa persona mi mette troppa ansia e non so come risolvere questa brutta situazione.

Magari qualcuno di voi ha avuto la mia stessa situazione.

Grazie

Roberto.

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon pomeriggio a tutti,

Mi sono appena iscritto al sito grazie al consiglio di una mia amica.

Chiedo per favore un vostro parere su una questione che mi sta provocando molte tensioni e preoccupazioni. Lo scorso gennaio è venuta a mancare mia madre.
La casa dove viveva mia mamma prima della sua morte era divisa fra lei mia sorella ed il sottoscritto. (1/3 ciascuno).
Ora dopo la morte di mia mamma mi ritrovo ad avere questa casa in condivisione con mia sorella ma soprattutto il marito. (Ovviamente si tratta per tutti di una seconda casa).
Mia madre ed io abbiamo avuto molto a che fare con il marito di mia sorella. Una persona molto prepotente e arrogante. Mia sorella soggiogata dal marito lo ha sempre delegato per le scelte della ns famiglia lapidando parecchi soldi.

Ultimamente ho chiesto se posso acquistare la loro parte in modo che possa in futuro metterla a posto e andarci a vivere. Ma non se ne parla.
Ho chiesto di metterla in vendita ma non vogliono vendere nulla.

Come posso togliermi di mezzo da questa situazione? Non vorrei avere più a che fare con questa persona.

Conoscendo il marito di mia sorella deciderà il futuro di questa casa senza chiedere il mio parere. Probabilmente l’affitterà a chi vuole lui.

Già entrano ed escono prendendo le cose che vogliono. Io sono lontano dalla casa e posso andarci solo un paio di volte al mese.

Posso delegare un avvocato che faccia le mie veci? Io non riesco ad affrontare questa persona mi mette troppa ansia e non so come risolvere questa brutta situazione.

Magari qualcuno di voi ha avuto la mia stessa situazione.

Grazie

Roberto.
Certo che puoi consultare un legale per valutare le strade da percorrere . Ovviamente se l'immobile ha un qualche valore , altrimenti donargli gratuitamente la tua parte ed evitare future spese che sicuramente avrai come seconda casa . Sono tutte valutazioni che devi fare tu ,meglio se con l'aiuto di un legale

Roberto1970

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Bè la donazione è quella che si aspettano sicuramente. Poi entrando in pieno possesso della casa sono sicuro che la venderanno subito.

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Bè la donazione è quella che si aspettano sicuramente. Poi entrando in pieno possesso della casa sono sicuro che la venderanno subito.
È la soluzione più veloce e semplice che puoi trovare . Se poi vuoi farti il sangue marcio per 20 anni allora continua così . Certe cose vanno sistemate quando i genitori sono in vita,purtroppo non va così . Devi valutare con un legale con calma , lui saprà consigliarti . Esistono anche strade più lunghe e costose ma bisogna rivolgersi ad un giudice con una causa e un'asta e costi alti . Costi alti e tempi lunghi quindi . Se è una villa sul mare da 300000 euro può valere la pena . Se e'un bilocale abusivo in cul0 ai lupi ,no . Non ci sono soluzioni veloci

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
La casa è divisibile , in modo da ricavarne due appartamenti separati ?
In alternativa, hai provato a chiedere che comprino loro la tua quota ?

Vista la situazione di conflittualità, può valer la pena consultare un legale, anche solo per trattare con tua sorella, e farle capire che, senza trovare un accordo ragionevole, avreste entrambi da perderci ( in soldi, ma anche in tranquillità).

Roberto1970

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Si proverò a sentire un legale. Purtroppo loro non vogliono spenderci i soldi per modificarla o dividerla. Con mia sorella ho provato a parlarci ma sono cose che non le interessano e delega su tutto il marito.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto