Roma collatino e' Roma 4 e il suo codice e' TJR ma il punto a cui non trovo ancora una spiegazione e' il motivo per cui ora a me risulta proprio nelle tre sigle iniziali E68…forse sono stati cambiati di recente?
chi ne sa qualcosa al riguardo?
Il codice identificativo generato dal programma in parola è quello attribuito dall'ufficio in prima registrazione, che può non coincidere con la modalità di compilazione "manuale" descritta dalla risoluzione 14/E del 2014, tanto più se il contratto è molto datato. In altre parole, il codice identificativo generato dall'algoritmo del programma è quello presente in Anagrafe Tributaria (composto da 17 caratteri e che finisce con due lettere maiuscole), non quello che tu crei manualmente seguendo le istruzioni riportate a pagina 4 della suindicata risoluzione (composto da 16 caratteri, che non può finire con lettere, ma solo con numeri).
Dimentica il codice ufficio. I primi tre caratteri del codice identificativo generato dall'algoritmo non identificano necessariamente il codice ufficio presso il quale è stato registrato l'atto (non a caso il tuo codice ufficio è TJR, e il codice generato è completamente diverso > E68). I due codici (quello d'ufficio generato dal programma e quello creato manualmente) non sono paragonabili, sono due procedure diverse che generano codici diversi anche, se nella loro sostanziale difformità, identificano lo stesso atto e agganciano il versamento che farai, a mezzo modello F24 Elide o Rli, al contratto, assicurandone il corretto allineamento.