moralista

Membro Senior
Professionista
Ora il regolamento lo prevede x i nuovi insediamenti, ma quelli esistenti ho veri dubbi che lo possono pretendere z una semplice variazione da un sub ad un altro senza opere edilizie aggiunte

griz

Membro Storico
Professionista
di solito si prevedono nuovi parcheggi o monetizzazione quando generi unità immobiliari, cioè, se frazioni una uiu e ne crei due, una delle due si considera senza parcheggio quindi va reperito, questo per le unità abitative e probabnilmente anche per le commerciali. Se però l'operazione il trqasferimento di una parte di uiu esistente ad un'altra esistente non mi sembra logico chiedere i parcheggi

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non vorrei che al comune il locale non risultasse commerciale, per cui la sua variazione di destinazione che dovrebbe essere autorizzata, comporterà la corresponsione dell'importo richiesto per il parcheggio.

moralista

Membro Senior
Professionista
Assolutamente tutto regolare, autorizzato come magazzino alle dipendenze del negozio soprastante, la domanda iniziale era di renderlo pertinente all'altra parte del negozio diviso senza nessuna modifica e con il collegamento della stessa scala, anziché entrare a sx si entra frontalmente

Gianco

Membro Storico
Professionista
Allora rivolgiti al tecnico incaricato che potrà chiarire l'arcano con l'ufficio tecnico comunale "vampiro".

moralista

Membro Senior
Professionista
Vampiro?????? peggio del coronavirus,quando riesce a dire che sono io che sono andato in ufficio a chiedere info, e non lui

Gianco

Membro Storico
Professionista
A seconda dell'importo richiesto, se ne vale la pena, potresti sentire il parere di un tecnico ferrato in loco, magari facendoti vedere quale sia la norma di riferimento. Questo perché, per non contrastare il tecnico comunale, cambiasse idea.

moralista

Membro Senior
Professionista
A seconda dell'importo richiesto, se ne vale la pena, potresti sentire il parere di un tecnico ferrato in loco, magari facendoti vedere quale sia la norma di riferimento. Questo perché, per non contrastare il tecnico comunale, cambiasse idea.
Magari, un giorno fate così, il giorno dopo non va bene, e fate altro, so che un comune limitrofo ho aggregato un laboratorio di ex falegnameria in disuso con l'appartamento diviso da una strada comunale ed è stato accettato, un mio cliente aveva una pertinenza con un suo sub, ed è stato accettato e rimborsato l'IMU degli ultimi 5 anni, purtroppo le regole ci sono, ma certe interpretazione non riesco a capirle x caparbietà dei tecnici comunali, lavoro molto meglio nei grandi comuni, che in certi piccoli con tecnici incompetenti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto