Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La dichiarazione di successione la può redigere chiunque. E' bene ricordare che nella dichiarazione vanno indicati chi sono gli eredi, non le quote di loro spettanza. Pertanto non occorre essere, ne diplomati, ne laureati.Quindi ricapitolando:il notaio può eseguire la successione su istanza di un erede anche se gli altri non adempiono.
Purchè si conoscano tutti i dati anagrafici e di residenza degli eredi: ma era proprio questo il nocciolo della domanda del l'interrogante, se non ricordo male.La dichiarazione di successione la può redigere chiunque.
Prendiamone atto , ma allora è il doppione del quadro A. Mi chiedo a cosa serva.Alla dichiarazione di successione non occorre allegare alcuna copia di documento d'identità. Serve una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà nella quale un avente diritto dichiari l'elenco degli eredi.
Ora non esiste il quadro A, ma il quadro EA. E le dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà si rendono nella Sezione I del quadro EH.è il doppione del quadro A
Gratis per sempre!