Salve, ho questo problema, dovrei fare la successione della quota di terreno posseduta da mio zio, ( non sposato e senza figli) deceduto 5 mesi fa e la cui quota è di 9/36. Le restanti quote sono suddivise così:
fratello A...................................................9/36
sorella B................................................. 9/36
coniuge altro fratello deceduto prima..............3/36
6 figli (tra cui io) del fratello già deceduto........6/36
totale.......................................................27/36 + 9/36( quota de cuius)= 36/36
Ora a questo punto mi sto trovando in difficolta per calcolare le frazioni da inserire nella successione, soprattutto per quelle dei 6 figli, perchè non riesco a determinarle con quota 36, in modo da renderle tutte uguali. Come devo fare?
Le quote infatti verrebbero: fratello A .........3/36 ;
sorella B...........3/36;
coniuge fratello deceduto............1/36;
quote dei 6 figli.........................2/36; però poi non riesco a caclocare le quote di ciscun figlio in frazione con base 36. Oppure non è obbligatorio inserile con la stessa base nella dichiarazione di succesiione e nella voltura?
Qualcuno può aiutarmi? Grazie
fratello A...................................................9/36
sorella B................................................. 9/36
coniuge altro fratello deceduto prima..............3/36
6 figli (tra cui io) del fratello già deceduto........6/36
totale.......................................................27/36 + 9/36( quota de cuius)= 36/36
Ora a questo punto mi sto trovando in difficolta per calcolare le frazioni da inserire nella successione, soprattutto per quelle dei 6 figli, perchè non riesco a determinarle con quota 36, in modo da renderle tutte uguali. Come devo fare?
Le quote infatti verrebbero: fratello A .........3/36 ;
sorella B...........3/36;
coniuge fratello deceduto............1/36;
quote dei 6 figli.........................2/36; però poi non riesco a caclocare le quote di ciscun figlio in frazione con base 36. Oppure non è obbligatorio inserile con la stessa base nella dichiarazione di succesiione e nella voltura?
Qualcuno può aiutarmi? Grazie