Ha fatto la visura, ma non storica.Mi sembra di capire che la ricerca a suo nome l'abbia già fatta
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ha fatto la visura, ma non storica.Mi sembra di capire che la ricerca a suo nome l'abbia già fatta
A meno che non dichiari il possesso ultraventennale, tenendo presente che chi acquisterà lo farà sapendo che manca la continuità storica e questa carenza si protrarrà per altri dieci anni dalla trascrizione del suo atto.Ovviamente finchè non risulti intestatario mai potrai vendere l'immobile "di tuo padre".
si sta parlando di catasto, non di conservatoria, sono figli della stessa madre ma autonomi e con procedure differentiTieni comunque conto che per quanto riguarda la proprietà vale la ex conservatoria. Cerca l'immobile in conservatoria e vedi cosa esce. Chiedo scusa agli esperti per il mio linguaggio poco tecnico.
A volte ci sono dei banali errori di trascrizioni che si risolvono con pazienza o delegando a un tecnico.
A meno che non dichiari il possesso ultraventennale, tenendo presente che chi acquisterà lo farà sapendo che manca la continuità storica e questa carenza si protrarrà per altri dieci anni dalla trascrizione del suo atto.
Concordo con te, ma è un'ipotesi percorribile.Ipoteticamente realizzabile...ma nella pratica chi trovi disposto a correre un simile "rischio" (e che inevitabilmente ridurrebbe di molto il prezzo di vendita).
Meglio prima chiarire i motivi di una diversa "registrazione della proprietà"..poi semmai trovare delle soluzioni alternative.
il tutto è stato possibile in quanto c'era un atto notarile successivo alla successione, altrimenti la conservatoria probabilmente non sarebbe stata allineata, infatti raramente le successioni vengono trascritte.Scusa @griz se uso un esempio personale: quando ho visurato la casa di Roma, dopo la morte di mia madre improvvisamente risultava intestata ad altre persone -)))
Avevo la successione di mio papà (deceduto nel 1991) e attraverso la successione, l'atto notarile con cui i miei avevano acquistato la casa e la conservatoria - dove i dati erano correttamente registrati - ho potuto rimettere tutto in ordine.
Gratis per sempre!