Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Come avevo già scritto, il proprietario non ha titolo (non deve fornire nessun assenso all'ufficiale di anagrafe che deve procedere all'iscrizione) per opporsi. Però, dato che potrebbe richiedere la cessazione del contratto di comodato, è opportuno accordarsi con lui. Accertati per quali ragioni non desidera che tu risulti iscritto in anagrafe nel suo immobile.quindi nel pratico cosa mi consigliate di fare per prendere la residenza ?
e se fosse cosi come posso fare ? e quella la mia pauraProbabilmente la cosiddetta mansarda è ancora accatastata come solaio.
Probabilmente la cosiddetta mansarda è ancora accatastata come solaio.
Premesso che nel post # 7 appare: "in realta abbiamo fatto il contratto di comodato ma nnlo ha ancora registrato", il contratto potrebbe non citare nessun uso "abitativo".Quindi come è possibile che all'Agenzia delle Entrate sia stato registrato un contratto non valido per uso abitativo?
Sul Mod. 69.Per registrarlo non bisogna citare i dati catastali?
Tu invece sei sempre il solito ignorante. Continui a ignorare come si scrive su un forum (non riportando il testo al quale rispondi), le leggi, i regolamenti e... la grammatica.sei sempre lo stesso pettegolo
Non vedo molte possibilità. Un chiarimento col tuo amico potrebbe fare emergere il perchè non puoi prendere la residenza. Ho già espresso il mio sospetto: ma allora devi anche valutare se ha senso restare in quel/quei locale/i. Potrebbe non avere le caratteristiche per una abitabilità sicura.quindi nel pratico cosa mi consigliate di fare per prendere la residenza ?
Gratis per sempre!