J
jac1.0
Ospite
Somma le potenze nominali dei carichi elettrici contemporanei e vedi se il totale supera il limite.il mio impianto da 3 kW reggerà l'utilizzo?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Somma le potenze nominali dei carichi elettrici contemporanei e vedi se il totale supera il limite.il mio impianto da 3 kW reggerà l'utilizzo?
Si, non devi utilizzare simultaneamente più apparecchi: TV, forno, piano cottura ferro da stiro e luci altrimenti potrebbe "saltare" tutto. Altra cosa importante per il forno ad induzione non è necessario creare il foro di ventilazione in cucina che sarebbe necessario per un forno a gas. Poco male in sé, ma la logica del foro (a mio avviso) si scontra con l'esigenza del risparmio energetico attuale in quanto da esso parte del calore della cucina si disperde all'esterno; peggio che peggio se uno ha isolato l'appartamento o ha appena sostituito i serramenti.Per la cottura ad induzione, ho già uno scaldabagno elettrico che mi serve per bagno e cucina, il mio impianto da 3kw reggerà l'utilizzo?
Da quello che so io vanno molto bene (ho parlato sia con installatori che progettisti di questo tipo d'impianti) diciamo che per valutare la bontà dell'impianto o meno va fatto un sopralluogo di un tecnico specializzato a casa tua che ti può dare delle indicazioni estremamente più precise.Se invece montassi pompe di calore, nello stesso inverno molto freddo?
Prima il progettista, perchè è quello che ti deve "pensare l'impianto" comunque tieni sempre in considerazione anche un buon impiantista. Per l'impiantista (se non ne conosci) prova chiedere alla sede provinciale di Confartigianato o CNA qualche nominativo dovresti ottenere. Per i tecnici troverai gli Albi provinciali degli iscritti online (siti dei collegi provinciali Geometri o Periti, Architetti o Ingegneri). Non dovresti avere difficoltà a reperire una rosa di nomi.grazie, cercherò un progettista? o un impiantista?
Gratis per sempre!