pax28 ha scritto:
PENSAVO E SE IO E IL MIO RAGAZZO INIZIAMO LA NOSTRA CONVIVENZA IN UN MINI.. CHE DITE SECONDO VOI MEGLIO PARTIRE E SPENDERE 100.000 OPP ASPETTARE PER SPENDERE 140.000 E AVERE CASA + GRANDE?? SI RIVENDE BENE UN MINI? SI GUADAGNA CON UN MINI? LO PRENDIAMO ARREDATO? QUALè LA CIFRA MASSIMA E ACCETTABILE COME PREZZO PER UN MINI ? Xè NE HO VISTI DA 125000 SUPER ARREDATI BELLISSIMI MA PORCA PALETTA QUI FUORI PADOVA IN ALCUNI POSTI CON QUEI SOLDI TI PRENDI UNA DUE CAMEREEE AIUTOOO CHE CONFUSIONE...
Difficile risponderti ...... devi valutare le tue esigenze, i vostri soldi, la vostra capacità reddituale per un eventuale mutuo ...
L'unica cosa che posso dirti è che la commerciabilità di un monolocale e di un bilicale è molto simile e sicuramente buona. Certo, credo che fuori città i prezzi siamo più abbordabili ma la commerciabilità un pò diminuisce (ti parlo in linea generale ..... non conosco il mercato specifico di Padova e dintorni), valutate le spese per andare al lavoro, i servizi che ci sono, ecc..... .
Per avere un'idea dei prezzi nella tua zona fatti un giro per agenzie e vedi qualche appartamento!!!
Personalmente partirei con un piccolo e poi con gli anni, all'occorrenza, rivenderei per acquistare più grande.