quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
L'imponibile di un totale della parcella di 1.000 euro (se non comprende anche importi esclusi dal computo della base imponibile) è 819,67 euro (1.000/1,22).
Qui si conferma che anche le tigri sanno fare la divisione...e se vi sembra poco...chiedete a FradJACOno che sa come "cilindrare" l'amico Luigi per un così grossolana svista che quasi quasi mi vado a nascondere dalla vergogna per non aver "divisionato" anch'io la
complicatissima operazione...Amici propisti, vi rendete conto che un errore di tal portata farebbe perdere al fisco miliardi di euro di IRPEF???
E allora, quale penitenza affibbiare all'amico Luigi per una così maldestra operazione??? Quasi, quasi...mi faccio una doccia e recito
dieci paternostro...meglio 13...così pareggio il conto...qpq.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Amici propisti, vi rendete conto che un errore di tal portata farebbe perdere al fisco miliardi di euro di IRPEF???
Caro qpq il mio errore è stato fatto per la foga di rispondere che ha temporaneamente obliterato la mia conoscenza: infatti ho riconosciuto subito il mio errore. D'altraparte io emetto al 100% fatture in costruzione non faccio fatture a defalco di IVA. In ogni caso sappi che il mio errore va a vantaggio dell'IVA da pagare. Se il conto giusto è 819,47 di imponibile sul quale pagare le tasse (tralascianto la percentuale di Cassa Pensionistica a carico del committente) e 180,33 di IVA, il conto sbagliato è 780 di imponibile 220 di IVA. Quindi è vero che si riduce l'imponibile sul quale pagare (PERCENTUALMENTE) le tasse ma è altrettanto vero che aumenta l'IVA da versare (che viene versata tutta non percentualemnte, al massimo la compensi con l' IVA acquisti e quindi riduci il rimborso IVA): comunque sono tutti soldi che vanno allo stato Italiano.
819,47 - 780 = 39,47 di imponibile non dichiarato; metti di pagare il 50% di tasse sono state evase 19,74 €
220-180,33 = 39,67 € che si devono pagare in più di IVA
Nell'errore di calcolo ci perde chi sbaglia non lo stato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità