elensal

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
sto affrontando una questione spinosa dalla quale non trovo via d'uscita.
Sono il presidente di un' associazione culturale e due anni e mezzo fa con gli altri membri abbiamo preso in sub affitto (in nero) un locale su strada con vetrina da un'altra associazione che ha il contratto regolare ormai da anni con il proprietario. Gli unici accordi che abbiamo preso verbalmente erano che avremmo usato il il locale in condivisione e pagato metà dell'affitto con loro più le spese. Un mese fa la nostra associazione ha deciso di sciogliersi per cui abbiamo dato la disdetta verbale all'altra associazione e siccome non ci sembrava carino andarcene da un giorno all'altro gli abbiamo proposto di pagare a loro 3 mesi di preavviso in modo che possano cercarsi altri coinquilini. Per tutta risposta ci siamo sentiti dire che siamo scorretti e che dobbiamo pagare 6 mesi di preavviso in quanto noi siamo stati dentro "alla pari". Ora a noi questa richiesta sembra esosa perché all'inizio della locazione non sono stati presi accordi in merito e sapendo che siamo in nero potremmo andarcene quando vogliamo. A cosa potremmo appellarci per far valere le nostre ragioni? grazie
 
J

JERRY48

Ospite
Il subaffitto parziale è consentito:
1) con contratto con cui si consente ad altre persone di usare una parte del locale.
2) si può fare se il contratto di affitto col padrone non lo vieta.
3) chi subaffitta deve comunque comunicare al padrone nome e cognome della persona alla quale si è concesso il subaffitto, la durata del contratto e la parte subaffittata.

L'altra associazione è meglio che stia mansueta qui ci sono i presupposti di evasione.
Sogni d'oro per voi.
saluti
jerry48
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Come dice Jerry48 non occorre che facciate nulla, andatevene e basta. Di certo l'altra associazione, con la coscienza sporca, non vi correrà dietro.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Visto che sono così ligi io me ne andrei senza dargli preavviso o cauzione, che vi fanno? vi denunciano per un subaffitto in nero?
Vediamo chi ci rimette:risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto