buon giorno a tutti e spero sia stata una serena pasqua x tutti voi,vi ripropongo un tema che fino a qualche mese fa era sconosciuto al forum sperando che adesso qualcosa sia cambiata...il tema in discussione è il prestito vitalizio che sembra essere una soluzione (non indolore!!!!)per chi ha difficoltà ad accedere ad un mutuo cosiddetto normale, io mi sono un pò documentata su internet so che è un prestito che viene fatto solo per la fascia della terza età (da 65 anni in su) con un immobile di proprietà, l'intestaraio del mutuo non pagherà alcuna rata ma alla sua morte il debito passerà agli eredi....sorvolo sui dettagli e la mia domanda è questa : mi sono informata presso una banca che mi ha detto che questo tipo di prestito è fattibile ma limitatamente ad alcune città mi spiego meglio,io abito a monreale (pa) e se mio suocero volesse fare questa operazione avendo appunto l'immobile a monreale quasi certamente verrebbe bocciata xchè la banca opera solo per le città di palermo e catania allora vorrei capire come faccio a sapere se ci sono delle banche a palermo che possono fare accedere mio suocero a questo tipo di prestito e se è vero che esistono questi limiti territoriali...spero possiate darmi una risposta positiva xchè è l'unica soluzione possibile in questo momento per mio suocero.....grazie a tutti anticipatamente