geomcolonna
Nuovo Iscritto
BUONGIORNO A TUTTI, è la prima volta che mi accingo a scrivere in questo forum che mi sembra interessante. Vi sottopongo un quesito in merito alla prescrizione della tassa comunale TARSU. Vi sottopongo il quesito. In data 12/01/2012 ho ricevuto da parte del comune, un avviso di accertamento TARSU (TASSA RIFIUTI SOLIDI URBANI), il quale mi richiede il pagamento arretrato dall'anno 2006, ma, avendo ricevuto l'accertamento nel 2012, dovrei pagare solo gli ultimi cinque anni e quindi dall'anno 2007 (visto che la prescrizione è degli è di 5 anni). L'ufficio, nella persona del dirigente presso il comune, mi ha riferito che la prescrizione non decorre dalla data di ricevimento della richiesta di accertamento, ma dal giorno della spedizione da parte loro all'ufficio Postale, mi hanno detto verbalmente, che è avvenuta in data 30/12/2011, ma sulla busta risulta inviata l'11/01/2012. Mi chiedo(?), potrei procedere a fare un ricorso perchè l'anno 2006 è caduto in prescriione. Grazie a tutti per l'aiuto.