Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Calmarsi, rinviare la stipulazione del preliminare e farlo alla presenza del notaio ; meglio se chiede Lui di trascriverlo. Non si preoccupi se qualcuno le fà fretta perchè alla peggio le dovrà fare una intimazione e darle 15 gg per adempiere, periodo piu' che sufficiente per chiarirsi le idee. Visto che Lei è di Brescia ed anche io, se è in eccessiva ansia mi faccia una telefonata e mi porti in visione i documenti; divesamente attenda come sopra specificato.
cordialità

colette

Nuovo Iscritto
Ha ragione..calmarsi prima di tutto... Ho inviato via fax la proposta accettata allo studio,e l'impiegata farà visionare al notaio lunedì mattina.. perchè il compromesso sarebbe nel pomeriggio. Mal che vada si rinvierà la data del compromesso come lei mi sta giustamente dicendo. Ringrazio tantissimo per la sua disponibilità e se avrò altre sorprese o la mia ansia andrà alle stelle non esiterò a consultarla...grazie infinite intanto.. :occhi_al_cielo:

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Dia atto nel rogito che il denaro proviene dalla Nonna ( donazione indiretta) tal che' non avrà problemi con il fisco se la spesa non fosse rapportabile al suo reddito ( il noatio sà bene di cosa stiamo parlando. Gli faccia vedere solo questa nota e lui capirà)

colette

Nuovo Iscritto
Sì..lo facciamo dal mio notaio..che però non voleva che ci fosse il pagamento all'agenzia a proposta accettata, ma alla sottoscrizione del preliminare..ho fatto fax notaio della proposta, lunedì mattina visionerà..speriamo bene..la mia paura è che siccome ho firmato l'ultima proposta con la clausola "pagamento all'accettazione proposta"..ho paura che al compromesso saltino fuori "sorprese" e che volendo fare "retromarcia" ci tocchi pagare lostesso l'agenzia (4%)
Grazie tantissimo per le risposte...che stress..:occhi_al_cielo: :triste:

toscogroup

Nuovo Iscritto
Io credo che parlarne con l'agenzia sia la cosa piu' normale da fare, inoltre ricordiamoci che una proposta di acquisto firmata da entrambe le parti e' a tutti gli effetti un preliminare (e dovrebbe addirittura essere registrato), per cui ribadisco il concetto di parlare tranquillamente all'agenzia. Normalmente sono disponibili, mal che vada lei non paga e giustamente come diceva il collega per l'intimazione a pagare passeranno come minimo 15 giorni, per cui potra' parlare tranquillamente con il notaio. L'agenzia immobiliare comunque non cerca di "fregarla", sta solo prendendo alla lettera cio' che dice la legge, ma parlarci non pensando che siano dei mascalzoni giovera' ad entrambi.

colette

Nuovo Iscritto
Ho chiamato l'agenzia e ho chiesto al'agente i. come mai nella seconda e ultima proposta che è stata accettata non si fosse attenuta alle disposizioni del mio notaio...e lei mi ha risposto che (a parole) vogliono la loro quota alla sottoscrizione del preliminare..e che se si fosse attenuta a quello che mi ha fatto firmare(cioè all'accettazione della proposta) e avrei già dovuto darle i soldi 2 giorni fà..quando è stata accettata :disappunto: fatto stà però che notaio le aveva detto al telefono che non andava bene all'accettazione proposta..ma come vi ho raccontato ..nella seconda proposta ho firmato frettolosamente visto che l'a.i. mi aveva garantito di aver copiato le condizioni della prima proposta....mi chiedo solo perchè ha copiato tutto giusto..meno che quello..spero solo di essere "paranoica" io...e di scoprire lunedì che mi sono fatta un sacco di problemi per niente :sorrisone: Buona serata a voi e grazie infinite per il supporto..

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Be l'agenzia vuole il compenso a tutti i costi subito , aspetterà. Che le puo' fare ? Mandarle una lettera di minacce e l'intimazione ad adempiere entro 15 giorni . E allora Lei risponderà che non ha alcuna intenzione di essere inadempiente se tutto andrà bene e che pagherà come accordato dal notaio. Se l'agenzia preme per l'azione giudiziaria fino al 15 settembre i Tribunali sono chiusi. Assuma consapevolezza e autostima e replichi con educazione e fermezza

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità