Aleup

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
Vorrei acquistare un immobile e ho la proposta di acquisto firmata da tutti e 3 i proprietari. Tuttavia nessuno dei tre può venire al preliminare perché residenti all estero pertanto uno dei 3 ha fatto una delega notarile nella quale delega la figlia a vendere il suddetto immobile.
La mia perplessità è che la delega è solo per lui mentre gli altri due proprietari non verrebbero al preliminare sebbene abbiano controfirmato per accettazione la proposta è mi abbiano inviato i loro documenti. Poiché a preliminare darò anche un congruo anticipo 50k mi chiedo se
Puó essere valido in questo caso il preliminare?
Ovviamente si sono invece impegnati ad esserci per il rogito!

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se il contratto preliminare di compravendita deve essere trascritto, occorre che sia stipulato con atto pubblico o con scrittura privata con sottoscrizione autentica.
La procura (e non la delega) per concludere il contratto preliminare non avrebbe effetto se non è conferita nelle stesse forme prescritte per il contratto preliminare che il rappresentante deve concludere.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Vorrei acquistare un immobile e ho la proposta di acquisto firmata da tutti e 3 i proprietari.
La proposta di acquisto accettata, la cui accettazione sia stata comunicata al proponente è già un contratto preliminare.
Si usa rifirmarne uno “nuovo” quando si fa un versamento più consistente , poiché con la firma dei venditori si quietanza la somma versata.
Quindi se dovete trascrivere il “nuovo” preliminare, serve la procura notarile di tutti e
tre (o la loro presenza).
Se non dovete trascriverlo, firmato da uno solo dei tre venditori non ha senso, poiché comunque resta in vigore il precedente ( a meno che non dobbiate integrare con nuovi accordi).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto