quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Mia sorella vuole affidare la successione al notaio io invece preferirei il CAF o Patronato e siamo quasi alla lite. Possiamo intraprendere le 2 strade e ognuno si paga le spese??
Salvo interventi superori non credo sia possibile. Questo è il mio consiglio:
1) Chiedere un preventivo di massima ad entrambi e metterli in confronto.
2) Tieni presente che quello del notaio sarà superiore e di molto
per il fatto che vi è la voce "Pubblicazione del testamento".
3) Recati all'Agenzia D.Entrare ufficio successioni per ritirare
una lista con gli adempimenti da realizzare. Analizza bene le 4-5
cose indicate e da fare e chiediti se ti ritieni all'altezza del compito.
Anni or sono, senza nessuna competenza in materia, lo feci come esecutore testamentario per due coeredi (uno in Italia e uno in Germania) facendo risparmiare all'asse ereditario circa 4.300 euro. Ti puoi informare facilmente via Internet senza andare di
persona all'Agenzia. Credo che una persona con un minimo di
scolarità possa attuarlo senza grandi patemi d'animo.
Auguri. Quiproquo.

camillo111

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gentili amici, mio padre quando avevo bisogno di aiuto economico mensile mi dava il suo bancomat della posta per raggiungere la somma che mi aiutava e non dovevo dire niente a mia sorella (lei sta' bene economicamente), Ora mio padre e' deceduto e quindi io non ho piu' possibilita' di aiuto ma diciamo che la fase brutta sta passando, ma mia sorella ha scoperto dell'esistenza del bancomat e dei prelievi che facevo mensilmente a minacciato azioni legali...ma io in fondo che ho fatto di male??

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Gentili amici, mio padre quando avevo bisogno di aiuto economico mensile mi dava il suo bancomat della posta per raggiungere la somma che mi aiutava e non dovevo dire niente a mia sorella (lei sta' bene economicamente), Ora mio padre e' deceduto e quindi io non ho piu' possibilita' di aiuto ma diciamo che la fase brutta sta passando, ma mia sorella ha scoperto dell'esistenza del bancomat e dei prelievi che facevo mensilmente a minacciato azioni legali...ma io in fondo che ho fatto di male??
Premesso che il prelievo da Bancomat non necessita di firma e quindi non può essere documentato...ma anche se fosse provato che tuo padre era impedito non è detto che tu non abbia versato
tali somme allo stesso...E' sempre una questione spinosa che, a fronte dell'inimicizia di una sorella, io risolverei con poche parole,
queste: " Pensaci bene prima di adire le vie legali e chiedi consulto con due o tre avvocati riportando agli stessi che io negherò tutto fino allo sfinimento..." E il rispetto per le scelte in vita di nostro
padre dovrebbe essere in cima ai nostri pensieri. Non facciamolo rivoltare nella tomba. Ecc...Ecc...Quiproquo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto