Se il nostro amico ha già l'estrattoconto chiama la sorella e se i movimenti sono post mortem del padre le deve dire:come deve comportarsi con l' amata sorella?
"ciccia non fare la furba restituisci il malloppo."
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se il nostro amico ha già l'estrattoconto chiama la sorella e se i movimenti sono post mortem del padre le deve dire:come deve comportarsi con l' amata sorella?
L'assegno circolare può essere incassato anche se emesso dopo la data di morte del titolare del conto sul quale erano stati prelevati i fondi necessari per la sua emissione.Come pure può essere incassato un assegno ante-datato.
Sì, credo di sì...anzi prima, con il padre in vita, non avendo la delega, non può chiedere niente di niente...Solo a babbo morto in veste di coerede, che attesta,Il superstite intestatario può farsi fare la lista movimenti, se la banca è a conoscenza del decesso dell'altro? Grazie.
Potrebbero esserci prelievi giustificati anche se contabilizzati post mortem. Come pure potrebbero esserci prelievi ingiustificati anche se contabilizzati ante mortem.Se il nostro amico ha già l'estrattoconto chiama la sorella e se i movimenti sono post mortem del padre le deve dire:
"ciccia non fare la furba restituisci il malloppo."
Premesso che nella fattispecie in discussione non era stata indicata la presenza di cointestatari, l'intestatario o il cointestatario ha certamente il diritto di ricevere l'estratto conto in ogni tempo. Il cointestatario lo ha a prescindere dalla contemporanea qualità di chiamato/erede del cointestatario de cuius.Io tuttavia parlavo non dell'erede, ma proprio dell'intestatario superstite del conto. Questo intestatario può su richiesta avere l'elenco degli ultimi movimenti?
ma proprio dell'intestatario superstite del conto.
E' inutile fare illazioni e supposizioni varie. Noi non sappiamo cos 'abbia combinato tua sorella: domanda, è un tuo diritto, direttamente a lei.ho trovato un assegno del 2008 intestato a mia sorella che presumo sia stato utilizzato pre pagare il termocappotto.
Gratis per sempre!