gabr31

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, nel mio condominio possediamo un appartamento dove alloggiava l'ex portiere. Per anni è stato affittato poi l'inquilino è andato via e si è deciso di ristrutturarlo e riaffittarlo. Vi chiedo, ho una figlia che vorrebbe vivere da sola e avrebbe pensato di prenderlo in affitto, pensate potremo avere un diritto di prelazione in quanto già condomini, e poi il condominio avrebbe la garanzia di noi genitori! Si pensava ad un affitto di settecento euro al mese , credete che se un altro condomino voglia affittarlo a una cifra pari o più alta ad altri esterni avremo comunque possibilità di ottenerlo?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
pensate potremo avere un diritto di prelazione in quanto già condomini,
No, ma magari vi preferiscono a terzi estranei al condominio.

Si pensava ad un affitto di settecento euro al mese , credete che se un altro condomino voglia affittarlo a una cifra pari o più alta ad altri esterni avremo comunque possibilità di ottenerlo?
Se qualcuno offre di più, dando solide garanzie, dubito scelgano voi; ma nessuno può darti risposte certe.
E poi potrebbero esserci altri condomini interessati come voi a quell’immobile.
Deciderà l’assemblea
 
Ultima modifica:

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Perché mai dovreste avere un diritto di prelazione ? In base a quale norma ? Fatte un'offerta congrua e l'assemblea o il suo incaricato (l'amministratore) sarà ben felice di affittarlo a vostra figlia.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Perché mai dovreste avere un diritto di prelazione ? In base a quale norma ? Fatte un'offerta congrua e l'assemblea o il suo incaricato (l'amministratore) sarà ben felice di affittarlo ...
Infatti chiede se esista una "prelazione" ...magari nella convinzione che quali comproprietari di una "parte comune" sia prevista da qualche norma.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se cosi è perché ti preoccupi gioca in anticipo avvisa i condomini che la prendi tu in affitto appena è pronta, perché dovrebbero preferire una persona estranea? la butto li come idea, potresti anche dire i lavori li faccio io e li sconto con le mensilità di affitto cosi il condominio non deve anticipare niente
 

gabr31

Membro Attivo
Proprietario Casa
Beh per questo ci abbiamo pensato ma i lavori li fa il condominio perché l'inquilino che c'era prima lo aveva distrutto. Quindi faremo l'offerta quando sarà pronta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto