Ma non rileva in questa fattispecie!Quello della prelazione e vendita in blocco è una questione
Il conduttore non ha il diritto di prelazione, vendita in blocco o no.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma non rileva in questa fattispecie!Quello della prelazione e vendita in blocco è una questione
Ho capito quello che vuoi intendere. Ma perché non dovrebbe rilevare questa fattispecie? È in concomitanza dell'altra questione, ormai già accertata.Ma non rileva in questa fattispecie!
Il conduttore non ha il diritto di prelazione, vendita in blocco o no.
Perché risulta evidente dalla mia prima risposta.perché non dovrebbe rilevare questa fattispecie?
Certo. Ho dato più per scontato l'altra questione, ed evidente (ma non del tutto limpida) quella della vendita in blocco, che mi è sembrata motivo in più per cui non vi potesse essere la prelazione.Perché risulta evidente dalla mia prima risposta.
Questo è vero.Anche se non fosse una vendita in blocco.
Sempronio è l'acquirente...non è lui a determinare l'eventuale diritto di prelazione ma chi vende ...e qui siamo in presenza di 2 distinte proprietà/venditori:Ma Sempronio nei fatti acquista il "blocco" interamente. Il prezzo in proposta è di totale: X, non prezzo Y per il piano terra (più subalterni), e prezzo Z per il primo piano
..mica posso mettermi a fare ipotesi...solo che continui a "spargere" dettagli che creano confusione ...tipoDel tipo?
????!!!! ma se fino ad un attimo peoma lo indicavi come 1 (singolo) immobile?due immobili
Non servono "motivi in più"...se la "prelazione" non si forma inutile creare confusione con altro.che mi è sembrata motivo in più
Errore mio, intendevo due subalterni A/3, il fabbricato è unico.????!!!! ma se fino ad un attimo peoma lo indicavi come 1 (singolo) immobile?
Perfetto, grazie.non si forma inutile
E’ stata una proroga o una nuova scrittura? Quando il notaio ha dato quella risposta? Prima della proroga del 2022 o dopo?prorogato nuovamente da quest'anno fino al 2026.
Probabilmente non mi sono spiegato abbastanza chiaramente nei miei post precedenti. Il primo piano è stato locato: dall'anno 2010 all'anno 2014, dall'anno 2014 fino all'anno 2018 (4+4).chiederei qualche chiarimento sul contratto d’affitto
Proseguendo: dall'anno 2018 fino all'anno 2022 (4 anni). È stato quindi prorogato quest'anno, fino al 2026 (4 anni), stesso conduttore, senza nessuna ulteriore scrittura, oltre al contratto di locazione (dell'anno 2010).E’ stata una proroga o una nuova scrittura? Quando il notaio ha dato quella risposta? Prima della proroga del 2022 o dopo?
Lo chiedevo, perché se invece della classica proroga, fosse stato redatto un nuovo contratto, allo scadere del primo nuovo quadriennio (2022) sarebbe sorta la prelazione.Il notaio ha richiesto la rinuncia alla prelazione successivamente alla proroga.
Solamente se il locatore volesse avvalersi della facoltà di diniego del rinnovo del contratto e non abbia la proprietà di altri immobili a uso abitativo oltre a quello eventualmente adibito a propria abitazione.allo scadere del primo nuovo quadriennio (2022) sarebbe sorta la prelazione
Gratis per sempre!