pallino1947

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve sono appena iscritto e vorrei un consiglio:
Nella mia villetta a schiera ho un pozzo con servitù per usi irrigui, volevo distaccarmi dalle spese di energia elettrica in quanto eccessive e infilare nel pozzo una pompa alimentandola dal mio contatore, tale richiesta è stata rigettata dall'assemblea condominiale.
Per ripicca vorrei fare chiudere il pozzo in quanto non è stato mai autorizzato nel lontano 1980.
Posso fare questo?
un saluto a tutti voi

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se il pozzo è di tua proprietà ma con una servitù in favore di altri non si comprende perchè vi sia un allacciamento "condominiale".

Vien da pensare che il pozzo sia condominiale e tu debba "sopportare" la servitù della sua presenza nella tua proprietà per "destinazione del padre di famiglia" (alias costruttore/proprietario originale dell'intero lotto).

In tal caso si tratta di bene (impianto) condominiale su cui tu non puoi fare rinuncia di proprietà ma eventualemnte solo effettuare "distacco", continuando a pagare tutte le spese di gestione e manutenzione...ne tantomeno far chiudere per "ripicca".

Inutile , in tal caso, che tu provveda ad un allacciamento "personale"...seppur fattibile dubito che avresti un risparmio.

moralista

Membro Senior
Professionista
di queste servitù c'è ne sono a josa, ma la corrente e la manutenzione sarà a carico del condominio , e viene divisa in base ai mm. di pp.

Ultima modifica:

pallino1947

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La dicitura sull'atto di acquisto è la seguente:
L'alloggio anzidetto è stato assegnato ed accettato nello stato di fatto e condizioni di diritto in cui si trova attualmente, con ogni pertinenza, accessione, uso, diritto, azione, ragione e servitù inerenti comprese quelle del pozzo e locale autoclave esistenti nel giardino pertinente all'alloggio assegnato.

pallino1947

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La dicitura sull'atto di acquisto è la seguente:
L'alloggio anzidetto è stato assegnato ed accettato nello stato di fatto e condizioni di diritto in cui si trova attualmente, con ogni pertinenza, accessione, uso, diritto, azione, ragione e servitù inerenti comprese quelle del pozzo e locale autoclave esistenti nel giardino pertinente all'alloggio assegnato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità