masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Anche per me la potatura di tre alberi non è un intervento straordinario, ma di ordinaria manutenzione. Straordinario potrebbe essere, ad esempio, lo sradicamento con asportazione delle ceppaie di alberi ad alto fusto eseguito con un macchinario apposito.
Credo abbia ragione...

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Rispondo a questa domanda, per quanto ho letto sul Sole.
Il bonus verde è ammesso a condizione che gli interventi effettuati si collochino nell'ambito di un intervento straordinario di sistemazione a verde.
Quindi con la potatura dei tre alberi secondo me non si ha diritto al bonus, non essendo un intervento straordinario ma una manutenzione ordinaria periodica del giardino.
Grazie.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho letto in passato la guida sul bonus aree verdi. Ricordo di aver dedotto che vengono incentivate nuove installazioni, cioè creazione di aree verdi a parco, non la loro manutenzione periodica

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Rileggi meglio quanto avevo scritto.
Oltre che leggere meglio di me, leggi anche nel pensiero altrui.

Stavo per mandarti a quel paese, poi ho constatato che avevo letto “concessa” al posto di “connessa”...
Se non fosse che ho riportato la tua stessa frase avrei giurato che avevi cambiato la parola...

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sei sicuro che sia scritto proprio così ?
Pare davvero strano.
Per "area verde" si dovrebbe intendere la parte di verde condominiale.

Raro ma non strano.
Magari quegli alberi sono stati piantati dal costruttore unico e sono un "tratto distintivo" del Condominio.

Penso ad un "Condominio ai 3 Olmi" oppure "Residence Le Magnolie"...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto