Pierluigi49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno. Le spese per la creazione di un posto auto per disabile in un piazzale condominiale sono a carico di tutto l condominio o del richiedente? Grazie.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma è un piazzale già destinato a parcheggi?
In cosa consisterebbero i lavori ? Tracciare le righe a terra e magari mettere in cartello?
E se ci fosse un altro condomino che in futuro avesse bisogno di un altro posto disabili ?
Le variabili sono tante ; avete votato qualcosa in assemblea ?
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Le spese per la creazione di un posto auto per disabile in un piazzale condominiale sono a carico di tutto l condominio o del richiedente?
secondo me per riservare un posto auto ad un condomino in un piazzale condominiale già usato come parcheggio, se i posti macchina sono pari al numero degli aventi diritto, ci vuole una delibera condominiale approvata con non meno di 667/1000 . Ma se i posti macchina sono inferiori al numero degli aventi diritto la delibera condominiale deve essere approvato con 1000/1000.
Ovviamente le spese per la creazione dello stallo sono a carico del richiedente l'esclusività del posto auto.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Per il posto disabili non necessita approvazione assemblea in quanto è un diritto sancito dalla legge.
questo vale su luogo pubblico non in area private. Dove abito io c'è una strada privata consortile tra i vari condomini frontisti il cui accesso è regolato da un cancello scorrevole. Il numero di posti auto è di molto, ma molto, inferiore agli aventi diritto. Ci sono tre disabili che hanno chiesto di avere dei posti riservati vicino all'ingresso del condominio dove abitano ma alla fine hanno optato per avere i 3 stalli su strada pubblica.
Nel caso in cui il condominio non abbia predisposto adeguati spazi di parcheggio per disabili, l’interessato può richiedere l’adeguamento degli spazi comuni tramite l’assemblea condominiale. Se la richiesta non viene accolta, è possibile ricorrere alle autorità competenti, come il Giudice di Pace o il Tribunale, per far valere i propri diritti. Ma l'esito della sentenza non è garantito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto