Maxximo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Speriamo che tu abbia la prova di quanto lui ha detto: messaggio Whatsapp ad esempio, oppure la testimonianza dell'inquilino subentrante.

Se è una porta a scomparsa nel muro, la serratura non sarà certo normale.


In questo caso però il rimborso è garantito dalla cauzione.

Io gli scriverei che ti deve restituire la chiave URGENTEMENTE perché è tuo onere assicurare al nuovo inquilino il pieno godimento della casa, porta del bagno inclusa, e che se non lo farà entro tot giorni cambierai la serratura a sue spese, usando i soldi della cauzione.
Se la chiave torna, bene. Se non torna, cambia la serratura a sue spese.

Nel caso poi tu non avessi le prove della mancata restituzione, sarà lui a doverti citare in giudizio per riavere i soldi. Ma per la cifra in gioco, non lo farà.
Complimenti hai centrato tutto perfettamente, grazie, infatti pensavo di procedere come hai scritto.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
In genere anche se ci sono serrature particolari ci sono centri che dalla serratura riescono a rifare la chiave e se sono particolari sono accompagnate da un codice con il quale richiederlo in fabbrica, ma quanto può costare andare in ferramenta e comprare un blocchetto nuovo? ne vale la pena? se l'inquilino nuovo va di fretta digli di farlo lui ti fai dare la fattura e la serratura vecchia e spedisci tutto la vecchio inquilino.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Trattasi di chiave particolare afferente una porta a scompparsa del tipo scrigno, porta di un bagno

L'unica particolarità di una "comune" chiave per porta scorrevole a scomparsa (giusto per non fare pubblicità a che se il nome è diventato di uso comune) ... è quello di essere "pieghevole" onde permettere l'ingresso nel "cassone" qualora si opti per la scomparsa totale dell'anta.
La "mappa" è quella di una comune chiave per serrature di tipo Patent.
Non serve sostituire la serratura ...e se la porta non è chiusa si può togliere la serratura ed andare con la stessa in un negozio specializzato per forniture ai serramentisti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto