Salve a tutti, sono nuova del forum e spero di riuscire ad avere un consiglio e un aiuto da Voi tutti. 5 anni fa sono entrata felice nella mia nuova casa...nuova veramente perchè appena costruita..purtroppo ho avuto molte spiacevoli sorprese che per fortuna alla fine tramite avvocati sono riuscita a farmi rimborsare in parte i danni. Il nuovo problema però riguarda la mia vicina; purtroppo da tempo si attacca ad ogni pretesto per litigare con me e mandare lettere di avvocati, il giardino sul retro della mia casa è risultato essere in parte mio e in parte condominiale, così lei mi ha rovinato tutti i fiori e messo avvocati per togliermelo, visto che era una porzione ridicola ho deciso di lasciarglielo, o meglio lasciarlo abbandonato a se stesso.
Il nuovo problema è che nel mio giardino (quello proprio mio non del condominio!) si trova la finestra della sua taverna, quando ho comprato la casa sulla planimetria non era presente ma poi me la sono ritrivata. Ho sempre protestato ma la grata con sotto relativa finestra è sempre là..adesso la vicina si è attaccata a quella chiedendomi di non mettere fiori vasi o qualsiasi cosa faccia ombra alla finestra. Ma è legale? possibile che io nel mio giardino non possa fare quello che voglio?
Mi piacerebbe tanto poter chiudere quella maledetta finestra così non avrò mai più legami con quella pazza! ma non so se la legge me lo consente...
Il nuovo problema è che nel mio giardino (quello proprio mio non del condominio!) si trova la finestra della sua taverna, quando ho comprato la casa sulla planimetria non era presente ma poi me la sono ritrivata. Ho sempre protestato ma la grata con sotto relativa finestra è sempre là..adesso la vicina si è attaccata a quella chiedendomi di non mettere fiori vasi o qualsiasi cosa faccia ombra alla finestra. Ma è legale? possibile che io nel mio giardino non possa fare quello che voglio?
Mi piacerebbe tanto poter chiudere quella maledetta finestra così non avrò mai più legami con quella pazza! ma non so se la legge me lo consente...