Ho recentemente acquistato un appartamento in palazzina da tre (uno per piano) che condivide una piccola area ad uso giardinetto e accesso carraio per carico/scarico. Si tratta di condominio di fatto, senza tabelle e regolamento. La zona non è servita da metano e gli appartamenti sono riscaldati con stufe a pellet. Valutando l'ipotesi di realizzare un impianto di riscaldamento a gas per la mia unità, mi chiedo se (e a quali condizioni) sia possibile impegnare parte del giardinetto comune per l'allocazione di un serbatoio per il GPL.
Penso che ci possa essere utilità comune in quanto anche gli altri condomini potrebbero allacciare una utenza gas per le proprie necessità (cucina, acqua calda, riscaldamento eventuale), ma mi chiedo se ci possano essere argomenti solidi a mio favore anche nel caso in cui gli altri condomini non siano interessati/disponibili. Non li conosco ancora bene e, quindi, vorrei affrontare il tema solo dopo aver valutato "diritti e doveri".
Ringrazio da subito chi vorrà darmi una mano!
Penso che ci possa essere utilità comune in quanto anche gli altri condomini potrebbero allacciare una utenza gas per le proprie necessità (cucina, acqua calda, riscaldamento eventuale), ma mi chiedo se ci possano essere argomenti solidi a mio favore anche nel caso in cui gli altri condomini non siano interessati/disponibili. Non li conosco ancora bene e, quindi, vorrei affrontare il tema solo dopo aver valutato "diritti e doveri".
Ringrazio da subito chi vorrà darmi una mano!