E magari non ne vale la candela.....soprattutto se non vede niente di strano nel suo operato.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E magari non ne vale la candela.....soprattutto se non vede niente di strano nel suo operato.
Si trovano spesso dei professionisti d'assalto che non guardano in faccia nessuno. A volte sono schierati politicamente a favore dei più deboli... sovente sono giovani, convinti di combattere la burocrazia.Credo che la rinuncia sia dovuta al fatto che entrambi conoscevano il mio avvocato ed ho avuto l’impressione che ci fosse una specie di “cartello”e non si volessero pestare i piedi l’uno con l’altro.
E torniamo al mio #6. Io sono fiducioso anche perché peggio di così....!Purtroppo sono in una situazione analoga e anch'io ho più volte pensato di cambiare avvocato ma, parlando con un amico avvocato che purtroppo non vive nella mia città, ho scoperto che il problema non è il mio legale ma la prassi da seguire.
Esatto!!!E torniamo al mio #6. Io sono fiducioso anche perché peggio di così....!
E' quasi scontato che due professionisti iscritti allo stesso Albo, per giunta residenti nello stesso comune, si conoscano. Questo non vuol dire che un professionista serio si rifiuti di mettere a disposizione del cliente la sua professionalità per non urtare il collega: non esiste! Tradotto vuol dire che uno vincola il suo intervento alla conoscenza del consulente della controparte. Il mio paese conta circa 30.000 abitanti ed è senza soluzione di continuità con Cagliari ed i paesi circostanti: Quartu S.E., Quartucciu, Selargius, Monserrato, Pirri, se poi consideri che gli iscritti all'Albo professionale del mio paese sono una trentina, non dovrei assistere un mio cliente se conoscessi l'altro tecnico. E' un ragionamento non proprio normale. Circa 35 anni fa ho contestato una differenza di confini su un terreno ad un collega collaboratore di mio padre, deceduto, entrambi geometri come me.Quello che mi sembrato di capire dai loro discorsi, è che entrambi conoscono, anche se non me lo hanno detto apertamente, il mio avvocato e il suo modo di fare , per questo mi hanno dato il consiglio di pazientare .
Gratis per sempre!